GOOGLE offre dei corsi gratuiti a più di 10mila disoccupati e non.

google svizzera

E’ in arrivo un progetto innovativo presentato e finanziato da Google e che prevede l’attivazione di 10 mila corsi gratuiti per i giovani. Il progetto in questione, prende il nome di “L’Officina dei nuovi lavori” ed è stato realizzato grazie ad una donazione di Google, dalla FMD-Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il MIUR, la Regione Lazio e Roma Capitale nell’ambito del programma Call4Youth.

Chi potrà partecipare a tale progetto? I destinatari sono per lo più giovani di età compresa tra i 15 ed i 29 anni; nella selezione, avranno precedenza i cosiddetti NEET, ovvero disoccupati ed inoccupati non impegnati in percorsi di studio o formazione.
Tale progetto prevede la partecipazione a determinati laboratori che sono dedicati a vari temi al settore digitale, ciascuno della durata di 22 ore e tutto totalmente in modo gratuito.

Si potrà scegliere tra le seguenti tipologie di percorso,ovvero:
* ALL4ALL, si potranno in questo modo frequentare tutti i corsi, dal lunedì al venerdì.Previste 4 ore di corso motivazionale, 4 ore di attività per ciascun laboratorio e 2 ore finali di ri-valutazione
ONE4ONE, si accederà soltanto ad un corso settimanale, che si terrà dal lunedì al venerdì.
Si prevede che nell’arco di due anni, il progetto formerà circa 10.000 giovani. Ma vediamo i corsi attualmente disponibili ai quali è già possibile partecipare:
  FAB LAB: utilizzo della laser cut, della stampante 3D e degli strumenti tipici di un fab lab;
VIDEO LAB: video making con animazione 3D ed effetti visuali;
GAME LAB: game development e interactive storytelling;
IMMERSIVE LAB: tecnologia immersiva e realtà aumentata.

Tutti gli interessati, potranno inviare la propria candidatura consultando il sito.
Non perdete questa fantastica occasione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio