Graduatorie Poste Italiane 2023: arrivano nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.

Il Gruppo Poste Italiane ha pubblicato le graduatorie definitive per il 2023 per i contratti a tempo determinato che saranno stabilizzati a tempo indeterminato. Tutti gli interessati avranno tempo dal 21 al 27 Marzo 2023 per effettuare la scelta definitiva della provincia.

assunzioni-poste-italiane-2016

Tali stabilizzazioni sono il risultato di una lunga trattativa tra il Gruppo Poste Italiane e i sindacati: saranno 700 le stabilizzazioni effettuate come primo gruppo. Tali graduatorie vengono aggiornate di anno in anno con tutti i lavoratori che prestano servizio con contratto a tempo determinato come portalettere o addetti allo smistamento ed in base agli accordi sulle politiche attive del lavoro.

Per poter entrare all’interno di tali graduatorie bisogna quindi aver già lavorato in Poste Italiane come portalettere o addetti allo smistamento per un periodo di almeno sei mesi tra il 1 gennaio 2014 e il 31 gennaio 2023. Per accedere bisogna tecnicamente registrarsi tramite un applicativo aziendale, effettuando una prima fase di accreditamento e scelta delle province di interesse. Tale applicativo viene attivato di volta in volta in caso di disponibilità di stabilizzazioni da parte del Gruppo.

Come detto, il primo gruppo di assunzioni riguarderà 700 inserimenti di cui 672 con orario part time e 28 full time. Poste Italiane pubblica prima le graduatorie provinciali con il punteggio complessivo, l’anzianità sul recapito e il punteggio sulla provincia utilizzati per l’assegnazione della posizione, e successivamente la graduatoria definitiva nazionale. C’è tempo dal 21 al 27 marzo per decidere definitivamente la provincia per cui ci si candida.

Le graduatorie sono stilate secondo i seguenti regolamenti:

  • punteggio complessivo (dato dai mesi lavorati, sia come portalettere che come addetti allo smistamento);
  • anzianità di recapito (giorni lavorati da portalettere, nel caso si è lavorato allo smistamento il punteggio sarà 0);
  • punteggio provincia (mesi lavorati nella provincia in cui ci si candida);
    data di nascita (età anagrafica).

Vi mettiamo a disposizione i link per le graduatorie:

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button