Hai dei figli? Puoi ottenere 150 euro di bonus per ognuno di loro.

Link Sponsorizzati:

bonus 150 euro figlio

E’ in fase di discussione un disegno di legge che punta a migliorare i sussidi e le misure a sostegno delle famiglie con figli a carico, con un nuovo Bonus Figli da 150 euro per figli fino ad un’età di 25 anni. La misura è attualmente in esame presso la Commissione Finanze del Senato della Repubblica Italiana e potrebbe anche essere approvata entro il prossimo Natale.

Il Bonus Figli si propone quindi di aiutare le famiglie in difficoltà e di fare in modo di dare una spinta positiva al tasso di natalità, che notoriamente in Italia è decisamente basso. Tale misura si propone inoltre di contrastare la difficoltà delle famiglie italiane che non riescono a soddisfare i bisogni fondamentali dei figli a carico, annullando di fatto tutti i sussidi precedenti, e racchiudendo in un unico grande bonus l’aiuto alle famiglie stesse.

Secondo la prima bozza della misura, il Bonus Figli prevede un sussidio di 150 euro per ogni figlio minorenne, e 100 euro per ogni figlio con età compresa tra 18 e 25 anni, se senza reddito.
Tale misura sarà per tutte le famiglie con un Isee inferiore a 50.000 euro, mentre per Isee maggiori ci sono dei bonus progressivamente ridotti.

Con tale idea si spera quindi di invogliare tutte le famiglie ad avere più figli e la copertura economica per affrontare le spese del nuovo Bonus Figli sarà ritrovata con una riduzione della spesa pubblica che dovrebbe attestarsi, secondo le prime stime, intorno ai 23 miliardi di euro.
Il nostro consiglio è quello di tenere d’occhio quest’articolo al fine di essere sempre aggiornati e informati sulle novità riguardanti l’assegno di 150 euro per ogni figlio.
Fonte



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *