Il Bonus Figlio 2016 raddoppia l’importo mensile: ecco come ottenerlo.

bonus figlio raddoppia

E’ stata pubblicata una notizia secondo cui il prossimo bonus bebe’ potrà raddoppiare e porterà con se nuove agevolazioni come ottime detrazioni fiscali anche per il secondo figlio e addirittura una possibilità di “no tax” per famiglie ancora più numerose, il tutto inserito in un pacchetto di aiuti per i nuclei familiari in difficoltà.

Tali notizie sono state confermate dal Ministro degli Affari Regionali con delega alla famiglia, il Senatore Enrico Costa di NCD che ha spiegato come sia in cantiere un accordo mirato a favorire la natalità del nostro paese in evidente crisi demografica che potrà essere inserito nel piano del Def insieme a tutte le agevolazioni previste.
Alcuni membri del Governo stanno cercando di accelerare le procedure cercando di inserire i provvedimenti già nella nuova legge di Stabilità.

Il ministro Costa si è confrontato anche con le Associazioni Familiari cercando di capire le necessità e da qui tutte le idee per incentivare le nascite attraverso bonus e agevolazioni.
Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha spiegato come seguendo il trend attuale è possibile che nel 2026 nasceranno meno di 350.000 bambini all’anno in Italia, circa il 40% in meno rispetto al 2010, un dato che fa davvero spaventare il nostro paese, che se lo colleghiamo all’aumento degli anziani ci porterebbe all’immagine di un paese moribondo.

Non ci resta quindi che guardare con fiducia alle politiche annunciate “in favore delle nascite attraverso aiuti diretti” e restiamo in attesa di vedere in che modo tali aiuti si manifesteranno.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button