Come trovare lavoro in California: ecco tutte le informazioni utili.

lavoro california

E’ molto difficile, soprattutto in Italia, trovare un lavoro valido al giorno d’oggi. Ed è questo il motivo per cui molte persone cercano fortuna in qualche paese estero dove è nota la facilità di trovare un impiego in grado di farci guadagnare per vivere, e non per sopravvivere.

Una delle mete più ambite è di sicure la California. Essa è preferita a tante altre mete per la bellezza del luogo, per il mare e per la qualità della vita. Effettivamente è un bellissimo posto ma… per quanto riguarda il lavoro? Ci sono molteplici opportunità di lavoro in California che permettono di godere di un buono stipendio e di mantenere uno stile di vita agiato.

I problemi non sono più che altro nel trovare il lavoro vero e proprio, bensì sorgono nel momento in cui dobbiamo effettuare il trasferimento dall’Italia, per esempio, in California.

Sono molteplici le modalità con cui procedere a questo passaggio. Prima di tutto, cosa fondamentale, bisogna essere  in possesso del certificato ESTA. Questo certificato, da compilare all’incirca 3 giorni prima di partire, è obbligatorio a partire dal 2009 per poter approdare in California. Ma non basta! E’ infatti necessario possedere un visto che varia a seconda della categoria a cui appartenete: se siete studenti dovete entrare in possesso, tramite ambasciata, di un visto di categoria B-1 o B-2, se siete lavoratori il vostro visto sarà di tipo DS-160. Esiste anche il visto di tipo E definito per non-immigrants.

Il consiglio è quello di informarsi con attenzione riguardo a tutti i tipi di visto e di agire con mesi di anticipo per non trovarsi nei pasticci una volta pronti per la partenza. Fate attenzione perché è un aspetto fondamentale per essere in piena regola per trovare fortuna in uno splendido paese estero come la California.
Cliccando qua potrete scoprire tantissime posizioni aperte all’interno del bellissimo Stato della California.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button