In arrivo il Prestito in favore delle famiglie in difficoltà e delle Microimprese.

prestito personale

In un momento di crisi come quello che purtroppo ormai da anni stiamo vivendo, un piccolo aiuto non fa mai male, anzi può aiutare tante famiglie in difficoltà ad andare avanti e soprattutto ad arrivare a fine mese.

Quello che vi stiamo per annunciare oggi è l’arrivo di quelli che sono stati definiti i nano-prestiti per tutte quelle famiglie in difficoltà ed anche a favore delle microimprese che purtroppo non riescono a ricevere finanziamenti dalle banche perchè purtroppo sprovvisti di garanzie. Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Il nuovo progetto sponsorizzato da Finetica, Banca Etica e Mediocredito Europeo, sotto la supervisione del Ministero dell’Economia con a capo Pier Carlo Padoan, intanto, verrà sperimentato nel corso del 2015 dapprima nella città di Napoli per poi essere esteso nel resto dell’Italia. Sostanzialmente si tratta di un credito che viene erogato dal Banco di Napoli, Mediocredito e Banca Etica, di importo non superiore ai 2500 euro con un Taeg di un punto in percentuale inferiore rispetto a quello legale.

Tali crediti aiuteranno le famiglie disagiate ad andare avanti. La durata sarà sostanzialmente di circa 30 mesi ed i destinatari dovranno restituire il credito in due anni e mezzo, con una rata massima di pagamento che non dovrà superare i 100 euro. Come già anticipato i primi beneficiari dei nano-prestiti saranno circa 50 famiglie residenti nella diocesi di Nola. L’importo erogato sarà all’incirca di 10 mila euro. 

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button