In Italia non si trova personale: cercasi Segretarie, Cuochi, Camerieri e altri Addetti.

Link Sponsorizzati:

In Italia non si riescono a trovare alcuni lavoratori: si assumono Segretarie, Cuochi e Camerieri.[..]

lavoro lavapiatti svizzera

Nonostante il forte periodo di crisi economica che attanaglia la nostra penisola, alcune aziende continuano a cercare nuovo personale in diversi settori: uno di quelli più in voga è sicuramente quello della ristorazione.

L’azienda regionale, ha infatti dichiarato: “In questo momento in tutta la riviera romagnola si cercano 40 cuochi, 110 aiuto cuochi, 95 camerieri ai piani, 150 camerieri di sala, 70 segretari di albergo.
Oltre alle posizioni lavorative come camerieri, aiuti cuoco, segretarie, addetti alle pulizie, sono inoltre aperte le ricerche per addetti al booking, commessi, animatori, lavapiatti, baristi, barman, pizzaioli, pasticcieri, receptionist, bagnini, parrucchieri, estetiste, portieri notturni».

«Confermo, il personale manca – commenta la presidente Aia Patrizia Rinaldis –, il problema è trovare persone preparate e motivate. Cosa sempre più complicata, il che stride con i numeri dell’economia e del mercato del lavoro. Per questo collaboriamo sempre più strettamente anche per la formazione adeguata con le scuole alberghiere. L’improvvisazione non serve più».

«Trovare personale qualificato sia per l’estate che per i dodici mesi è molto difficile – aggiunge Gaetano Callà, presidente provinciale pubblici esercizi Confcommercio –. C’è poi anche il tema aperto dell’apprendistato. Troppi si improvvisano: l’estate scorsa ho cambiato cinque persone prima di trovare un pizzaiolo capace. Troppi ‘avventurieri’ che millantano ma non sono in grado».

Come Candidarsi:

Vi starete quindi chiedendo come ci si possa candidare ad una delle posizioni lavorative precedentemente indicate: il nostro consiglio è quello di recarvi sul sito della regione e controllare le posizioni attualmente aperte.
Desideriamo infine ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

10 Responses to In Italia non si trova personale: cercasi Segretarie, Cuochi, Camerieri e altri Addetti.

  1. Ann ha detto:

    Grazie che non trovate personale qualificato, li fate fare 13/14 ore al giorno per 1500 euro e alcuni non danno nemmeno il giorno di riposo. I professionisti si spostano un pochino più a nord dove guadagnano di più.
    Siate più coerenti più umani e tutti sti problemi non ce l’avrete.

  2. Luigi ha detto:

    Io lavoro x 120 euro a settimana di notte con una famiglia da mantenere sarei disponibile subito

  3. Luigi ha detto:

    Io lavoro x 120 euro a settimana di notte con una famiglia da mantenere sarei disponibile subito al 3400500548

  4. Antonio ha detto:

    Sono un ragazzo di 25 anni e sono Cameriere di sala da 3 anni… in 3 anni solo contratti stagionali…non vi lamentate se i ragazzi poi vanno via dall’Italia… 1000 euro al mese per 13 o 14 ore di lavoro al giorno… nessun giorno di riposo… al posto di pensare ai ragazzi che non vogliono lavorare pensate ai datori di lavoro che non vogliono pagare i loro dipendenti e non vogliono metterli in regola con un contratto a norma!

    • Swim ha detto:

      Vergognatevi a scrivere articolo e commenti del genere.
      Pagate i dipendenti, come da contratto ed avrete la fila davanti ai vostri esercizi. Buffoni!!!!

  5. Esperta nel settore vorei ulteriri informazioni

  6. roberta ha detto:

    sono disponibile subito

  7. Federico ha detto:

    Io sarei disponibile per le notti

  8. Rossella ha detto:

    Io sarei interessata a un lavoro di segreteria so lavorare anche nel settore alberghiero ho fatto la cameriera di sala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.