In questa città non ci sono disoccupati e le aziende cercano nuovo personale.

Esiste una città dove non sono presenti disoccupati e le aziende cercano sempre nuovo personale.

obiettivo lavoro disoccupati

In un periodo di crisi in Europa e nel Mondo, una notizia del genere potrebbe davvero far gridare alla “bufala” e a far partire le segnalazioni in tutti social e i siti appositi.

Mentre in Italia si fa fatica a trovare lavoro e la disoccupazione, soprattutto giovanile, tende ad aumentare di continuo, in Danimarca pare non ci siano abbastanza lavoratori da assumere. La notizia proviene direttamente da una fonte autorevole come il New York Times che ha intervistato un imprenditore del luogo, Peter Enevoldsen, proprietario della Sjorring Maskinfabrik, una nota azienda meccanica del luogo.

Enevoldsen è riuscito ad accaparrarsi una commessa da 500.000 dollari, ma non è riuscito a reperire il personale per poter affrontare la produzione: in Danimarca, infatti, il tasso di disoccupazione supera di poco il 4% e l’economia è in forte ripresa. Non riuscendo a trovare un numero sufficiente di lavoratori, l’imprenditore si è visto costretto a rallentare la produzione e rimandare la consegna, e probabilmente non riuscirà a rispettare i tempi pattuiti dal contratto.

Si tratta quindi di una storia che ha quasi dell’assurdo visti i numeri e i posti di lavoro tagliati in Europa e nel Mondo, ma si tratta di una verità confermata: secondo il New York Times, infatti, molte ditte danesi si potrebbero trovare presto nella stessa situazione, la carenza della forza lavoro può essere infatti un problema molto grave che potrebbe bloccare la crescita del paese e sono state quindi avviate diverse campagne pubblicitarie per cercare di contrastare il fenomeno.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button