In Sardegna arriva la prima clinica per i più bisognosi: visite mediche e assistenza gratis.

In periodi di totale crisi, una buona notizia arriva da Cagliari, in Sardegna, dove è stato inaugurato un ambulatorio che si rivolge ai meno fortunati che hanno difficoltà con le spese mediche.

clinica gratis sardegna

L’ambulatorio comprende tre stanze ed una sala d’attesa dove il personale composto da 15 medici lavora a titolo totalmente gratuito, per andare incontro ai giovani disoccupati o ai pensionati che non riescono ad arrivare a fine mese.

Lo studio sorge a Cagliari, in Via della Pineta al n. 115 ed è stato ribattezzato con il nome di “La Clinica dei Poveri”. Esso è stato inaugurato pochi giorni fa dalle suore vincenziane di Cagliari ed è stato denominato “Centro di Orientamento Sanitario Suor Teresa Tambelli.


I medici, come detto, lavorano a titolo gratuito e sono presenti diversi specialisti come lo pneumologo Enrico Giua marassi, il radiologo Dino Garau, la ginecologa Annamaria Onano o l’anestesista Daniela Onorato. L’ambulatorio è aperto sia di mattina che il pomeriggio, e le visite sono per tutti coloro che ne hanno bisogno, come spiegato direttamente da Suor Anna Cogoni, che ha inaugurato il centro: “il nostro proposito è quello di aiutare tutti, la sanità pubblica è in difficoltà e spesso anche le spese dei ticket sono un problema, noi vogliamo andare incontro a chi ha bisogno.

Continua Suor Anna: “ho avuto quest’idea qualche mese fa ed ho trovato grande disponibilità tra i dottori che si sono detti entusiasti di questo progetto ed in poco tempo si è formato un gruppo di medici bravi e preparati che regalano un po’ del loro tempo alla nostra struttura”.
La Clinica ha avuto subito grande successo a Cagliari, sono state moltissime le visite, soprattutto gli anziani hanno colto al volo l’occasione ed hanno trovato grande disponibilità da parte del personale. Tutti gli interessati a prenotare una visita in questo ambulatorio possono chiamare direttamente al 3517026660

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/newslavoro.com/htdocs/wp-content/themes/MaxiMagazine/functions.php on line 178