Investire nei mattoncini Lego potrebbe farti diventare ricco!

Da decenni i mattoncini Lego sono presenti nelle case di tutte le famiglie italiane e di tutta Europa. Sono da sempre stati protagonisti come giochi per bambini e non solo, ma da oggi, oltre a costruire astronavi, costruzioni e castelli, a quanto pare i mattoncini Lego potranno essere utili per monetizzare e costituire un vero e proprio patrimonio.

mattoncini lego

A quanto pare, infatti, i mattoncini Lego sono protagonisti nel mondo del collezionismo e sentendo il parere di alcuni esperti del settore, pare che alcuni pezzi possono arrivare a valere più di 600 volte il prezzo d’acquisto, una cifra che supera persino quella dell’oro.

La cosa è stata documentata da uno studio di una docente russa di economia, tale Victoria Dobrynskaya, pubblicato recentemente su Bloomberg. Secondo quanto indicato in questo studio, i vecchi set della Lego possono essere rivenduti in alcuni mercati online per collezionisti a prezzi esorbitanti. Un esempio noto è quello del kit Star Wars Darth Revan comprato nel 2014 a soli 3,99 dollari e rivenduto solo quattro anni dopo a 28,46 dollari su ebay, con un guadagno del 613%.

La Dobrynskaya nel suo dossier ha analizzato più di 2.300 serie Lego vendute dall’anno 1987 al 2015 ed ha notato come tutti abbiano ricevuto un enorme aumento di prezzo. Nel dossier si evince come diversi pezzi lego abbiano avuto un rendimento dell’11% annuo, battendo di gran lunga i migliori titoli azionari e le obbligazioni statunitensi.

Se siete quindi in possesso di alcuni kit Lego, soprattutto più vecchi, analizzate quindi il mondo del collezionismo perchè potete trovarvi in possesso di un pezzo di alto valore, che negli anni non si è affatto svalutato, ma anzi, ha migliorato di gran lunga il valore totale. Nell’analisi finale della studiosa Dobrynskaya si evince che i kit più piccoli hanno ricevuto un aumento del valore molto più ampio in percentuale dei “colleghi” di grandezza medio o alta.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button