RAI cerca ballerini, comici, imitatori e altro personale per il programma Uno Mattina

uno mattina in famiglia

Se lavorare nel mondo dello spettacolo è stato sempre il vostro sogno, questa offerta di lavoro fa proprio al caso vostro. Rai, ovvero Radiotelevisione italiana, ha aperto le selezioni per giovani cantanti, ballerini, comici e imitatori da poter inserire nel programma Uno Mattina in Famiglia, nella nuova edizione 2014/2015.Si tratta di un programma molto famoso, di Michele Guardi,in onda dal 2011 che attualmente viene trasmesso su Rai 1, e condotto da Tiberio Timperi e da Ingrid Muccitelli, programma dedicato all’intrattenimento, spettacolo, informazione.

La RAI ha dunque aperto le selezioni per reclutare cantanti, ballerini, comici e imitatori. L’offerta è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, senza alcuna esperienza pregressa nel mondo della tv sulle emittenti nazionali, i quali si sfideranno per “Chi è di scena?” , uno spazio ospitato appunto dal programma Uno mattina in famiglia, dedicato essenzialmente ad omaggiare vari protagonisti del mondo dello spettacolo. Ogni settimana si esibiranno due giovani aspiranti artisti televisivi in un numero ispirato al personaggio dello spettacolo scelto, e successivamente i telespettatori sceglieranno, tramite il televoto, il vincitore di ogni singola puntata.Il programma avrà una durata di circa 16 settimane e gli sfidanti saranno circa 31 , di cui 8 cantanti, 8 comici, 8 imitatori e 8 ballerini.

I 16 che passeranno il turno, potranno accedere alla fase successiva della gara, che attraverso le ultime 4 puntate del programma porterà alla proclamazione di un solo vincitore per ciascun settore e del supercampione assoluto.
Gli artisti si esibiranno in performance che riprenderanno quelle di artisti di grande calibro nazionale come: Vasco Rossi, Laura Pausini, Mina, Gianni Morandi, Gigi Sabani, Maurizio Crozza, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, raffaella Carrà, Massimo Troisi, Renato Zero.

Chiunque fosse interessato ad inoltrare la propria candidatura, potrà farlo visitando la pagina dedicata alle selezioni, registrare il curriculum vitae nell’apposito form online ed inviare così una foto via mail al seguente indirizzo di posta elettronica ufficiocasting1@rai.it
Chiunque volesse visionare il regolamento, potrà farlo cliccando sul seguente link: 

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button