Isola meravigliosa cerca abitanti e offre un pezzo di terra da coltivare + un assegno mensile.

Anticitera è un’isola greca che è esposta a picco sul mare, piena di grotte naturali e mare splendido, un angolo di mondo che sembra fermo nel tempo con una natura rigogliosa e profumata che la rende unica. L’isola si trova vicino a Creta ed è grande appena 20 chilometri quadrati, con terreno roccioso e selvaggio.

ancitera isola greca cerca abitanti

Anticitera è un vero paradiso adatto per chi vuole esplorare terreni particolari, ma anche per vacanze di mare con un’acqua cristallina che non ha nulla da invidiare alle destinazioni più conosciute.

Viste le dimensioni ridotte, Anticitera non offre grandi paesini, ma solo un piccolo borgo con alcuni vicoli, un paio di taverne e qualche bottega.


Nonostante la meta paradisiaca, sicuramente Anticitera non è conosciuta come le isole più gettonate come Santorini, Mykonos o Paros, ed anche la popolazione locale sembra averla dimenticata. Anticitera è infatti abitata da appena quaranta persone e non ci sono bambini. Per questo motivo gli abitanti sono alla ricerca di persone interessate a trasferirsi e mettere su famiglia in questo ambiente unico. Sono stati infatti messi a disposizione per tale scopo degli appezzamenti di terreno ed assegni da 500 euro al mese per i primi tre anni per cercare di attirare giovani coppie per ripopolare e far rivivere l’isola di Anticitera.

Al momento già quattro famiglie hanno richiesto informazioni per potersi trasferire nell’isola, se siete quindi interessati sappiate che l’isola di Anticitera offre delle interessanti mete archeologiche, dei siti inesplorati e selvaggi per i più avventurosi, ma anche delle splendide spiagge come quelle di Xiropotamos e la baia di Kamarilla, con le loro acque color smeraldo, la sabbia dorata e i ciottoli bianchi che rappresentano davvero una cartolina unica di Anticitera.
Non sono previsti al momento dei limiti per le richieste, quindi se siete interessati correte ad informarvi sul sito ufficiale.

Commenti

comments

10 Responses to Isola meravigliosa cerca abitanti e offre un pezzo di terra da coltivare + un assegno mensile.

  1. romina ha detto:

    sto ufficiale per favore

  2. Furio ha detto:

    Qual’è il sito ?

  3. Rocco ha detto:

    Sito ufficiale?

  4. Concetta barbalace ha detto:

    Qualcuno mi
    Può aiutare indicandomi il sito grazie

  5. Doriano ha detto:

    Si sono disposto ad abitarci

  6. Sandro ha detto:

    Informazioni grazie

  7. Luciano ha detto:

    Mi interessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.