ITA Airways: arrivano 4 Mila assunzioni e aumenti stipendi.

ITA Airways ha annunciato una nuova campagna di assunzioni che porterà a 4.000 inserimenti per personale di bordo e di terra.

ita airways lavoro

Tale incremento di organico è stato sancito con un accordo con i sindacati e ad un nuovo arrivo in flotta di nuovi aeromobili.

Ricordiamo che ITA – Italia Trasporto Aereo è la nuova compagnia di bandiera italiana che ha preso il posto di Alitalia. Essa ha iniziato l’attività da novembre 2020 ed è di proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Oggi ITA Airways conta una flotta di 52 aerei ed ha le sue sedi centrali negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate.

La notizia è stata confermata in una nota ufficiale pubblicata dalla CISL dove viene spiegato l’accordo raggiunto tra la ITA Airways e le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. Tale accordo prevede la nuova firma del rinnovo del CCNL e del contratto integrativo aziendale che porterà a 4.000 nuovi inserimenti che saranno effettuati entro il 2025. Gli inserimenti riguardano sia il personale di bordo che quello di terra.
L’accordo sul nuovo contratto introdurrà anche miglioramenti di competenze accessori per il personale di volo e delle nuove iniziative di welfare per piloti, personale di terra ed assistenti di volo. La cosa non finirà qui: i sindacati hanno infatti confermato che saranno effettuati nuovi interventi con i nuovi incontri previsti con la dirigenza di ITA Airways.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni è facile immaginare che arriveranno nuove opportunità di lavoro per assistenti di volo, piloti, addetti ai bagagli, al check-in e alle prenotazioni, e per altre figure.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ITA Airways possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button