Gruppo Bertolotti: arrivano 220 posti di lavoro nell’industria ferroviaria.

Il Gruppo Bertolotti, società di ingegneria che si occupa della produzione di materiali e sistemi per le industrie, ha avuto in carico il compito di riqualificare l’area ex ferroviaria di Pontassieve, paese situato in una provincia italiana. Per questo progetto saranno assunte 220 risorse tra assunzioni dirette ed indirette.

lavoro ferroviario bertolotti

Ricordiamo che il Bertolotti Group è un’azienda ingegneristica che si è specializzata nella fornitura di soluzioni per la movimentazione, l’assemblaggio e la manutenzione per i mercati dell’aeronautica, dei metalli, della manutenzione dei depositi ferroviari, dello smantellamento nucleare e della produzione di energia. Essa ha la sua sede centrale nei pressi di Firenze ed è stata fondata nel 1972.

L’ufficialità del progetto di riqualificazione dell’ex area ferroviaria è stata data dallo stesso Comune di Pontassieve in un comunicato, dove è stato spiegato che nell’area sarà costruito un nuovo stabilimento ad opera del Gruppo Bertolotti. Il progetto richiederà 120 assunzioni dirette da parte del Gruppo, ma sono stimate circa altre 100 assunzioni per l’indotto. Il progetto di riqualificazione rientra in un piano più ambizioso da parte del Comune che si sta proponendo di rivalorizzare tutto il centro di Pontassieve con un’ampia offerta di servizi ai cittadini che possono prevedere una Casa della Salute, nuovi giardini e piste ciclopedonali.

Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni, è facile immaginare che il Gruppo Bertolotti andrà ad inserire profili come operai, tecnici ed altri che possano lavorare nei cantieri dedicati alle costruzioni per la riqualificazione dell’area di Pontassieve.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Bertolotti possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button