La casa del futuro: costa 4mila euro e viene realizzata con una stampante 3D.

Link Sponsorizzati:

La casa del futuro: costa 4mila euro e viene realizzata con una stampante 3D.[..]

casa realizzata con stampante 3d

Nei paesi più poveri del mondo vi è una totale emergenza abitativa, molte persone non hanno una casa normale e la cosa rappresenta forse la più grande piaga sociale, anche perchè spesso non vi sono i fondi per combattere questo fenomeno.

La tecnologia sembra finalmente venire in soccorso e si propone di combattere il problema abbattendo totalmente i costi per la costruzione di una casa e soprattutto i tempi di costruzione, permettendo in tal caso di poter donare un’abitazione a tutte le persone.
Tutto questo sembra possibile grazie ad una serie di immagini diffuse da iconbuild che sembrano davvero proporre una soluzione all’emergenza abitativa del mondo.

Grazie ad una tecnologia di stampa in 3D sembra davvero possibile edificare una casa di circa 75 metri quadrati in meno di 24 ore, con un costo che non supera i 4.000 euro, che può ancora essere limato. Il progetto è stato presentato da una startup degli Stati Uniti d’America, la ICON, una società che dalla sua nascita si è posta come obiettivo la cancellazione dell’emergenza abitativa del mondo.

Ecco il video di presentazione della casa:

Dalle loro idee è nato Vulcan, un macchinario che permette una stampa tridimensionale di ambienti abitativi di circa 75 metri quadrati nell’incredibile tempo record di 24 ore. Con un complesso lavoro che ricorda quello di un carroponte mobile, Vulcan emette una colata di cemento che consente di edificare un monolocale della già citata grandezza di 75 metri quadrati in pochissimo tempo, addirittura da solo, attraverso un controllo computerizzato che deve solo essere supervisionato.
In questo modo, con i costi minimi, si possono creare delle case del tutto sicure, ed anche molto accattivanti, che potrebbero quindi essere messe a disposizione di tutti, soprattutto di coloro che nei paesi più poveri non riescono a costruirsi una casa con le modalità classiche che sono totalmente anti economiche.



Commenti

comments

3 Responses to La casa del futuro: costa 4mila euro e viene realizzata con una stampante 3D.

  1. Mario Di Lorenzo ha detto:

    Aspettiamo che il progetto prenda piega in Italia.
    Di certo è un evento da non trascurare, essendo una vantaggiosa novità assoluta per tutti, poveri o non poveri, e che lo Stato non la tassi tanto da far venire la voglia di rinunciare all’abitazione.

  2. Vittoria ha detto:

    Buongiorno, dov’è il. Vedeo casa quatro mila per cortesia. Grazie

  3. Sandra ha detto:

    Di certo in Italia sarà considerata fuori legge,altrimenti le associazioni mafiose come faranno a specularci
    Mi sopra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.