La Germania offre 2500 euro per i disoccupati che si specializzano.

Link Sponsorizzati:

disoccupati

GERMANIA – La crisi che sta attraversando tutto il mondo, stimola i Paesi e gli Stati ad inventare qualcosa affinchè il lavoro possa essere offerto a tutti i disoccupati: è questo il caso dell’Agenzia Tedesca del Lavoro che, per incentivare i giovani a migliorare le loro qualità professionali e incrementare le possibilità di trovare un’occupazione in Germania, ha deciso di offrire loro una somma pari a 2.500 euro una volta terminato un corso pluriennale di formazione o riqualificazione professionale.

Questo fantastico progetto, affermato da parte della Spiegel e confermato da un esponente dell’Agenzia del Lavoro, è destinato a tutti i disoccupati che hanno un’età compresa 25 e i 35 anni e risultano essere poco preparati o senza alcuna specializzazione. Il modello, non ancora approvato ufficialmente, è composto da 2 bonus principali: uno di 1000 euro che verrà garantito dopo il superamento di un esame intermedio e uno di 1500 euro che verrà assegnato al termine della prova finale.

A partire da quest’estate il progetto dovrebbe essere testato nella parte orientale del Land della Turingia; successivamente l’agenzia del lavoro deciderà se espandere il tutto nel territorio nazionale.
I bonus sono destinati, per ora, a tutti coloro che faranno corsi di due o tre anni nei settori dell’assistenza agli anziani, dell’industria metallurgica, elettrica e della plastica.



Commenti

comments

4 Responses to La Germania offre 2500 euro per i disoccupati che si specializzano.

  1. Stefania ha detto:

    Peccato che la disoccupazione nel nostro paese sia per gli over 35/40 o 50, non per dire, ma molti giovani a differenza dei miei tempi, non vogliono fare gavetta.

  2. paolo ha detto:

    sono patito di VW mi piacerebbe lavorare li

  3. maria luisa ha detto:

    appunto gli over 35 non mangiano più ,ma va

  4. luigi puddu ha detto:

    se ho capito bene ragazzi dai 18-35 anni e chia più di 35 anni casa famiglia che fa fatemi capire bhoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *