La nuova compagnia ITA-Alitalia assume 2800 Risorse in Italia.

ITA sarà la società che andrà a sostituire Alitalia nella speranza di risollevare la situazione della compagnia aerea e riportarla ai fasti di un tempo.

ita lavora con noi

La nuova compagnia andrà ad assumere subito 2.800 unità di personale entro la fine dell’anno e le candidature possono partire già dal 26 agosto per le posizioni di piloti, personale di terra, personale di bordo, figure di staff, responsabili e tecnici.

Si tratta di un piano di ripresa quinquennale che prevede l’assunzione di circa 5.500 persone, soprattutto se la società dovesse vincere la gara bandita per le attività di “Ground Handling” e manutenzione. La società ha programmato la ripartenza dei voli dal 15 Ottobre 2021, ed ha quindi subito avviato le candidature e le selezioni del personale.

ITA, acronimo di Italia Trasporto Aereo, sarà una società di proprietà del Ministero dell’Economia e delle Finanze che punterà all’efficienza ed all’innovazione in modo da dare all’Italia una compagnia di bandiera che sia un riferimento per le destinazione italiane ed internazionali. ITA conterà su una flotta di 52 aerei che crescerà entro un paio di anni fino a 78 aeromobili, per la maggior parte di nuova generazione.

Per la sede di Roma, ITA è alla ricerca di:

  • Assistenti e Segretarie;
  • Administration, Finance & Control, Airline Operations;
  • Brand Specialist;
  • Responsabile Procurement Processes & Policies;
  • Business & Leisure Sales;
  • Responsabile IT Data Factory;
  • Business Sustainable Transformation;
  • Buyer ICT; Cargo; Commercial Strategy & Distribution;
  • Corporate Communications;
  • Responsabile Work Safety (RSPP);
  • Customer Operations; Data Protection Officer;
  • Direct & Digital Sales;
  • Fleet Development Specialist.

Ma non solo, sono infatti disponibili diversi annunci di lavoro per i seguenti profili: Fleet, Network & Alliances; Responsabile IT Infrastructure & Operations; Graphic Designer; personale per area Human Resources; Responsabile Tesoreria; Innovation & information Technology; Internal Audit; Responsabile Operations Factory; Legal & Regulatory; Marketing & Loyalty; Procurement; Responsabile Cyber Security IT; Property & Facility Management; Responsabile Brand & Marketing; Figure professionali naviganti di cabina (assistenti di volo); Personale navigante tecnico; Responsabile Corporate Factory; Revenue Management.

Per la maggior parte dei casi saranno prima reintegrati i vecchi lavoratori di Alitalia, con un nuovo contratto di lavoro che sarà discusso con i vari sindacati. Le trattative sono in corso, ma il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha fatto sapere che la deadline di tali trattative è per il 6 settembre 2021.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati alle varie posizioni aperte in ITA possono consultare il portale aperto dalla società presso questo sito, ed è possibile inviare la propria candidatura attraverso la compilazione del form e di un questionario.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button