Nuove Assunzioni in Ferrovie dello Stato : Opportunità di Lavoro nei Cantieri.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha annunciato nuove assunzioni per assistenti lavori opere civili presso i cantieri situati nelle regioni del nord e del sud Italia. Le selezioni sono indirizzate principalmente a individui interessati a lavorare per Italferr S.p.A., una società del Gruppo FSI, che offre opportunità di impiego a tempo indeterminato.

lavoro cantieri ferrovie dello stato

Posizioni Aperte e Attività

I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare nei cantieri situati in diverse città italiane, tra cui Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo e Reggio Calabria. Le mansioni principali includono il controllo dei lavori in fase di realizzazione, il supporto al Direttore Lavori nelle attività di coordinamento e verifica, la preparazione della documentazione formale e contabile, la supervisione della sicurezza in cantiere e altro ancora.

Requisiti Necessari

I candidati ideali devono essere in possesso di un diploma di istituto tecnico e/o laurea triennale e/o magistrale nell’ambito dell’architettura, ingegneria edile, ingegneria civile e ambientale o ingegneria dei trasporti. È richiesta un’esperienza pregressa di almeno due anni in cantieri nell’ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali, nonché una conoscenza di base della normativa in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza. Altri requisiti includono la disponibilità a frequenti trasferte, conoscenza base della lingua inglese, capacità relazionali e di lavoro di gruppo, pianificazione e orientamento al cliente.

Condizioni di Lavoro e Benefici

Le risorse selezionate saranno assunte direttamente a tempo indeterminato secondo il CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie. Sarà offerto un compenso commisurato all’esperienza, oltre a welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori benefit.

Come Candidarsi nei cantieri:

Per candidarsi all’annuncio del Gruppo Ferrovie dello Stato per le assunzioni nei cantieri, è necessario visitare la pagina dedicata sul sito web e individuare l’offerta per assistente lavori realizzazione opere civili. La candidatura deve essere trasmessa entro il 21 febbraio 2024.
I canteri riguarderanno tantissime città tra cui:

  • Lombardia: Milano;
  • Veneto: Verona;
  • Piemonte: Torino;
  • Liguria: Genova;
  • Toscana: Firenze;
  • Emilia Romagna: Bologna;
  • Lazio: Roma;
  • Campania: Napoli;
  • Puglia: Bari;
  • Sicilia: Catania, Palermo;
  • Calabria: Reggio Calabria.

In conclusione, le nuove assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato offrono interessanti opportunità di lavoro per coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito delle opere civili e infrastrutturali. Con condizioni di lavoro vantaggiose e la possibilità di contribuire a progetti di rilevanza nazionale ed internazionale, questa posizione rappresenta un’opportunità unica per coloro che aspirano a fare la differenza nel settore delle infrastrutture.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button