La Svizzera offre 25.000 euro per chi decide di trasferirsi.

Link Sponsorizzati:

La richiesta si rivolge quindi a tutte le famiglie che possano contribuire, con il proprio trasferimento, alla riattivazione di servizi base, come ad esempio la riapertura della scuola, ormai chiusa per l’assenza di bambini all’interno della classe.. [..]

come trovare lavoro in Svizzera

Il sindaco di Albinen, un piccolo borgo che si trova in Svizzera, nei pressi di Sion, ha approvato un provvedimento molto originale che porterà ad un referendum che sta già facendo discutere i cittadini.
Il provvedimento si è reso obbligatorio in seguito al grande spopolamento che si è verificato nel piccolo paese di Albinen e che sta portando ormai alla totale scomparsa della cittadina sita al centro delle Alpi. L’idea è quella di proporre un forte incentivo economico alle coppie che decidono di stabilirsi ad Albinen, contrastando di fatto il totale spopolamento e ridando linfa alla vita del piccolo bordo.

Certo tale incentivo non sarà dato a tutti, ma dovranno essere soddisfatte alcune condizioni: le persone invitate devono avere meno di 45 anni e promettere di restare nel paese almeno 10 anni. Per tutti coloro che rispetteranno tali condizioni saranno pronti 25.000 franchi svizzeri, più 10.000 franchi per ogni bambino che fa parte della famiglia.
Una famiglia di 4 persone potrebbe quindi trovarsi con 60.000 euro, che ad Albinen potrebbero portare comunque ad una situazione di vita molto dignitosa. Il Sindaco di Albinen, però, ha inserito nel provvedimento alcune clausole per evitare le speculazioni, eliminando di fatto la possibilità che possano insinuarsi grandi investitori o gruppi immobiliari.

Come Inviare la richiesta:

La richiesta si rivolge quindi a tutte le famiglie che possano contribuire, con il proprio trasferimento, alla riattivazione di servizi base, come ad esempio la riapertura della scuola, ormai chiusa per l’assenza di bambini all’interno della classe.
Tale iniziativa potrebbe presto essere imitata anche da diversi paesini italiani che si ritrovano nella stessa situazione, state quindi all’erta.



Commenti

comments

10 Responses to La Svizzera offre 25.000 euro per chi decide di trasferirsi.

  1. Valentina ha detto:

    Noi saremmo disposti a questo trasferimento. Mio marito non trova lavoro perché abitiamo in provincia di Cosenza dove si lavora solo d’estate al massimo. Abbiamo tre figli piccoli. Non si può vivere tutta la vita sulle spalle dei nostri genitori. Evviva i nonni!

  2. Maria ha detto:

    Mi interessa trasferirmi ad Albinen, ho due Bambine, una di 13 anni e una di tre mesi. Vivo da sola con loro.
    A chi devo contattare per andare ad Albinen ? Mi puo inviare un numero di telefono ? Grazie

  3. Anna Manzo ha detto:

    Salve io andrei subito anche domani perchw io e il mio compagno siamo stanchi di non sentirci valorizzati e stiamo da due anni in cerca di cambiamento siamo una coppia giovane che vorrebbe mettere su famiglia ma qui la vita è impossibile! Non ci permettono di fare famiglia!!!!!
    Dove possiamo candidarci? Mi mandate per favore il.link? ??
    La Svizzera mi è sempre piaciuta. ..ricordo sempre il cartone Heidi! !!!stupendo. ..una vita immersa nella NATURA che adoro da morire!
    Grazie

  4. Mario ha detto:

    Buona sera sono disposto al trasferimento con la mia famiglia il più grande sono io ho40 anni

  5. Titina ha detto:

    Ho tre figli e vorrei trasferirmi per poter incominciare una nuava vita un lavoro con chi mi devo rivolgere???

  6. Yousra ha detto:

    Io sono una ragazza celibe che ho voglia di nuove esperienze e un futuro migliore… anchee se non ho dei figli e lostesso?

  7. Fabio ha detto:

    Mi trasferisco volentieri! Come si fa? E la a casa?

    • nicola troilo ha detto:

      salve io sarei interessato a trasferirmi fin da subito e lavorare all’estero ho 24 anni aspetto delle informazioni buona sera!!

  8. assunta ha detto:

    Salve sono interessato a trasferirmi in Svizzera con la mia famiglia ho tre bambine piccole

  9. maria ha detto:

    Siamo una coppia di 37 e 33 anni con 2 figlie di 3 e 16 anni ce la possibilità di trasferirci…info?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *