Lavorare all’estero: si assumono insegnanti di italiano in Olanda.

insengnati

L’American International School di Rotterdam (AISR) è una scuola internazionale di Hillegersberg, situata nella periferia di Rotterdam (Olanda): Hillegersberg è vicino alla bellissima Het Lage Bergsche Bos (Woods), a dieci minuti dall’Aeroporto di Rotterdam The Hague, e l’Aia a soli 25 minuti di distanza. L’edificio scolastico in questione è moderno, dotato di un campus sicuro e di strutture recentissime. I bambini possono frequentare la scuola per un massimo di 13 anni, dalla pre-scuola materna.

E’ una delle uniche due scuole internazionali incentrate nell’area, l’altra è la Scuola Secondaria Internazionale, situata nel centro di Rotterdam. C’è anche una Scuola Internazionale Americana a Wassenaar, vicino a Leiden, The American International School, che serve alcuni alunni della zona dell’Aia. Alcune scuole statali olandesi hanno programmi di inglese-stream.

AISR è stata fondata nel 1959 (periodo post bellico) per educare e crescere i figli delle famiglie americane presenti nell’intera zona. Nei successivi 50 anni, la presenza militare nella zona è diminuita e la scuola ha deciso di creare una mentalità internazionale all’interno di una popolazione dalle culture completamente diverse, tuttavia oggi la scuola ha ancora forti legami con gli Stati Uniti. La scuola è governata da un Consiglio di Amministrazione (operativo per 3 anni) sotto la fondazione della “Stichting” (fondazione privata).

Questa scuola ha quattro aree accademiche, prima infanzia e scuole elementari (scuole inferiori); media e scuola superiore (scuole secondarie). Oggi questa importantissima scuola, per l’anno accademico 2013/2014, è alla ricerca di diversi insegnanti di italiano da inserire all’interno dell’organico.

Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), ottima conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta), essere capaci di insegnare una seconda materia di vostra scelta.

Nota bene: Saranno presi maggiormente in considerazione coloro che hanno avuto esperienza sul campo dell’insegnamento.
Tipo di contratto: a tempo determinato, 40 ore settimanali, della durata di un anno.
Per candidarvi a questa offerta inviate il proprio curriculum in inglese, con presentazione, all’indirizzo employment@aisr.nl

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button