«Cerco Addetti a 1.400 euro al mese, ma nessuna risposta: i giovani non hanno voglia di lavorare»

Oggi parleremo dell’ennesima storia, dopo quella del signor Elia Stevanato, di imprenditori che non riescono a trovare degli operai da impiegare presso la propria azienda.

cercasi lavoratori

La vicenda ha come protagonista Stefano Cipelletti, proprietario della storica azienda di termoidraulica “Centroclima Jesolo”, che ha dichiarato di essere alla ricerca di personale da più di quattro anni ma di non riuscire a trovare nessuno.

In un intervista al quotidiano Il Gazzettino, Cipelletti infatti ha dichiarato di essere alla ricerca di operai, anche ben pagati con stipendio di 1.400 euro al mese, ma di non riuscire a trovare nessuno e, per questo motivo, è costretto a rifiutare numerose occasioni di lavoro per la sua azienda.

Cipelletti ha infatti spiegato: “la nostra azienda al momento dispone di un tecnico e di un’impiegata, ma non riusciamo a trovare personale specializzato, manca la voglia di mettersi in gioco e di cercare un lavoro, e i più giovani sono i più pigri. Mi spiego meglio: mi hanno detto che lo stipendio era basso, oppure di voler andare in vacanza o di cercare altri tipi di lavoro a nero che sono meglio pagati”.

Cipelletti ha continuato: “gli stipendi sono bassi? non è mica colpa nostra, noi ci atteniamo al contratto nazionale che prevede 900 euro al mese per un apprendista senza esperienza e 1.400 euro al mese per un lavoratore già preparato e qualificato. Possiamo aumentare la cifra solo in presenza di tecnici altamente specializzati ed esperti. Il nostro annuncio viene visualizzato da migliaia di persone, viene condiviso sui social, lo abbiamo pubblicizzato anche nelle scuole professionali, ma non c’è stato nulla da fare. Addirittura un giovane ha rifiutato il lavoro sostenendo che la madre avesse detto che lo stipendio era basso. Come possiamo lavorare così?”.

Voi da che parte state? da quella dell’imprenditore che non riesce a trovare personale o siete d’accordo che le condizioni di lavoro offerte non sono adeguate al momento storico?

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button