Concorso Pubblico: si assumono 2800 Impiegati sul territorio nazionale.

E’ atteso a breve il nuovo bando di concorso destinato all’assunzione di 2.800 tecnici al Sud che riguarderà la Pubblica Amministrazione. Secondo le ultime notizie, il bando sarà pubblicato a breve ed avrà una procedura “fast track” al fine di assumere in maniera veloce i vincitori della graduatoria.

impiegati lavoro

Il concorso  è stato confermato ed annunciato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, e dalla Ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna. Tutte le risorse scelte saranno assunte per una durata di tre anni in vari uffici della Pubblica Amministrazione in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, al fine di occuparsi di tutti i progetti legati al Recovery Plan.

Per la maggior parte saranno assunti Tecnici Ingegneristici, Esperti in Gestione, Progettisti, Animatori Territoriali, Esperti di Innovazione Sociale, Amministrativi Giuridici e Process Data Analyst. Il bando, facente parte di una serie di Concorsi Pubblici, si rivolge ai soli candidati in possesso di una laurea e saranno valutate tutte le esperienze pregresse nei singoli campi professionali.
La suddivisione dei posti in base alle Regioni sarà la seguente:

  • n. 243 – varie Amministrazioni in Abruzzo;
  • n. 119 – varie Amministrazioni in Basilicata;
  • n. 365 – varie Amministrazioni in Calabria;
  • n. 642 – varie Amministrazioni in Campania;
  • n. 78 – varie Amministrazioni in Molise;
  • n. 481 – varie Amministrazioni in Puglia;
  • n. 318 – varie Amministrazioni in Sardegna;
  • n. 497 – varie Amministrazioni in Sicilia;
  • n. 57 – varie sedi Dipartimento per le politiche di coesione (DPCOE), Agenzia per la Coesione Territoriale (ACT), Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro (ANPAL), Ministero del Lavoro.

Lo svolgimento del concorso prevede una prova scritta unica con test a risposta multipla che si terrà in sedi diverse e decentrate per rispettare le normative anti contagio Covid 19. I candidati dovranno rispondere a 40 domande in 60 minuti ed il punteggio minimo da raggiungere è di 21 / 30.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati potranno effettuare la domanda di iscrizione attraverso la procedura telematica presente sulla piattaforma Step One 2019. Per l’accesso saranno richieste esclusivamente le credenziali SPID. Non appena sarà pubblicato il bando di concorso, a quanto pare entro il 6 Aprile 2021, non esiteremo a rendere noto il link in modo da poter fornire informazioni più precise sui requisiti e le modalità di svolgimento del concorso stesso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button