Lavorare nel Servizio Civile: tantissime nuove assunzioni in tutta Italia.

Il Servizio Civile Nazionale prevede un servizio volontario di 12 mesi con una retribuzione mensile di 433,80 euro, indipendentemente dall’appartenenza ad uno dei 151 progetti che fanno parte del Programma Operativo Nazionale Occupazione Giovani. [..]

corso disoccupati

Nell’ambito del programma di Garanzia Giovani è stato pubblicato ancora una volta un bando per il Servizio Civile Nazionale che riguarderà 1345 Volontari e la cui scadenza è stata prorogata al 19 Febbraio, rispetto alla data iniziale del 5 Febbraio.
La notizia è stata confermata in maniera ufficiale dal Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio e dal Dipartimento della Gioventù direttamente sul sito ufficiale. La proroga è stata dovuta in seguito ad un errore nei progetti del Servizio Civile che avevano erroneamente escluso uno degli enti, togliendo di fatto 4 posti sul totale dei posti disponibili.

Il Servizio Civile Nazionale prevede un servizio volontario di 12 mesi con una retribuzione mensile di 433,80 euro, indipendentemente dall’appartenenza ad uno dei 151 progetti che fanno parte del Programma Operativo Nazionale Occupazione Giovani.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • età compresa tra 18 e 29 anni con iscrizione a Garanzia Giovani
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso del Patto di Servizio stipulato presso un Centro per l’Impiego
  • non avere già svolto Servizio Civile e non avere avuto alcun rapporto con l’Ente per cui si presta servizio

Come Candidarsi:

Per qualsiasi informazione aggiuntiva su iscrizione, requisiti ed enti disponibili, potete visitare questa pagina dove è presente tutta la documentazione.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button