La Molisana apre nuovi stabilimenti in Italia e assume personale.

Se siete interessati ad un lavoro nel settore alimentare, sarete felici di sapere che l’azienda La Molisana, pastificio italiano noto nel settore, ha annunciato una campagna di assunzioni in seguito all’acquisizione di un nuovo impianto per lo stoccaggio del grano in Molise.

fabbrica la molisana

Ricordiamo che La Molisana è uno storico pastificio italiano che è stato fondato nel 1912 in quel di Campobasso grazie all’opera della famiglia Carlone. Dopo un’acquisizione da parte del Gruppo napoletano Maione, nel 2011 è entrata a far parte del Gruppo della famiglia Ferro. Dal 2013 il pastificio La Molisana rappresenta una delle aziende leader del settore, producendo pasta che viene esportata in 80 paesi nel mondo, con prodotti che prevedono pasta classica, integrale e senza glutine, ma anche semole e derivati dal pomodoro, tra cui sughi, polpe e conserve.

La notizia delle nuove assunzioni da parte di La Molisana è stata pubblicata da diversi quotidiani di informazione tra cui il Corriere della Sera che ha spiegato nei dettagli le operazioni dell’azienda. Il Gruppo, che ad oggi fattura quasi 200 milioni di euro, ha acquisito una nuova struttura che faceva parte dell’ex zuccherificio del Molise. Oltre ad alcuni capannoni, infatti, La Molisana ha acquisito un enorme silo che servirà per lo stoccaggio del grano e per la gestione del quale saranno assunte numerose unità di personale. Come spiegato dall’Amministratore Delegato della società, Giuseppe Ferro, il nuovo silo si trova in una posizione centrale ed altamente strategica, e la vicinanza alla ferrovia permetterà l’approvvigionamento della materia prima anche da diverse regioni.

Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni che saranno effettuate, è facile immaginare che La Molisana andrà ad assumere nuovi operatori da impiegare nelle attività di produzione e nella logistica. I candidati saranno selezionati tra giovani o tra personale già esperto con residenza in Molise.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo La Molisana possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button