Lavorare nelle barche di lusso: si assume nuovo personale in Italia e all’estero.

Link Sponsorizzati:

barca di lusso

In anni come questi, contraddistinti dal malcontento sociale e politico, prendere in seria considerazione l’ipotesi di lavorare all’estero potrebbe rivelarsi con il tempo la scelta più giusta.
In questo articolo tratteremo delle offerte lavorative all’estero, nel campo turistico, per l’esattezza nelle grandi navi da crociera o Yatch di lusso.
Questa esperienza lavorativa, oltre che divertente, potrebbe rivelarsi molto remunerativa e redditizia, perché si possono arrivare a guadagnare anche 6 mila euro al mese.

Uno dei principali requisiti richieste per poter accedere ad una delle centinaia di selezioni del settore è la ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), in quanto gli equipaggi del settore sono per lo più inglesi, australiani, neozelandesi e sudafricani.

  • Disponibilità, flessibilità (dal punto di vista degli orari e dei turni diurni e notturni), serietà, dinamismo, cordialità e capacità nel settore di competenza saranno le altre caratteristiche richieste.
  • Per gli italiani il punto forte sarà il settore della cucina, sul quale abbiamo pochissimi rivali sparsi per il mondo.

Per chi volesse lavorare negli Yatch di lusso potrebbe rivolgersi ad una accademia (come la Yacht Academy), che propone corsi sia per coloro che vogliono intraprendere questa professione, sia per coloro che sono già esperti del mondo nautico e vogliono perfezionare alcuni aspetti sulla loro formazione.

Ecco una breve lista dei siti che promuovono la ricerca del lavoro nel settore delle navi da lusso:

www.yachts.it;
www.findacrew.net;
www.marineria.it;
www.benettiyachts.it;
www.elleyacht.it (azienda attiva da molti anni nel settore della nautica e del diporto).

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

17 Responses to Lavorare nelle barche di lusso: si assume nuovo personale in Italia e all’estero.

  1. emanuele ha detto:

    sono disponibile anche a fare le pulizie 3391008562

  2. Ciro ha detto:

    In possesso di patente nautica 12 miglia cerco lavoro come secondo skipper o marinaio,

  3. franco ha detto:

    Beh se nn da fastidio la mia età 52 anni….potrei ancora lavorare e nn sentirmi dire ” sei troppo vecchio”.e come mai napolitano coi suoi 90 anni è al potere ..nn è vecchio lui?

  4. Giuseppe ha detto:

    Salve sarei interessato a lavorare come aiuto cucina o altro.Poca conoscenza lingua inglese. Tel 3348581375

  5. Rosanna ha detto:

    Stiamo cercando lavoro disperatamente e questo sarebbe il sogno di mio marito e figlio. In possesso di patente nautica ma specializzati nella cucina del pesce siamo di Comacchio (FE) la capitale dell’anguilla. Il figlio anche barista e cameriere,non che animatore turistico, persone di sani principi, chissà che questo sono si possa avverare. GRAZIE

  6. Voltan Marco ha detto:

    i’m Marco 54 years old
    technician on electro-mechanical good English (spaeking and writing ) other languages French Spanish and Portougues ..actually working in Inida
    looking for job in Thailand to get permanent Visa on boat service or other
    please send mail to voltanbiker@yahoo.it

  7. Francesca ha detto:

    Sono interessata a lavorare in questo settore cuoca per passione versatile pur di viaggia inglese basico francese parlato il mio telefono è 3388785755 contattatemi.

  8. massimo ha detto:

    buongiorno sarei interessato a lavorare in cucina ho 40 anni con tantissima esperienza come pizzaiolo cuoco e gestione cucina ho sempre avuto attività di ristorazione improprio. per info 3397781700 massimo

  9. RAMON ha detto:

    sto cercando lavoro con voi

  10. benedetto ha detto:

    salve ‘ sono benedetto e ho 25 anni , sono disperatamente in cerca di lavoro…. volenteroso e disponibile a svolgere qualsiasi tipo di mansione!!! spero mi contattiate: 3880762149

  11. Ketia ha detto:

    Buona sera. ..mi chiamo ketia ho 45 anni …sono single e non ho figli.Ho sempre lavorato all’estero come barista…cameriera….e hostess di sala.Sto cercando lavoro all’estero e se possibile avere una grande e unica opportunità di questo genere…lavorare in una imbarcazione di lusso….la trovo stupenda questa esperienza. Sono Italiana…ho lavorato per molti anni in Rep.dominicana. …e anche Germania per un ristorante Italiano e gelateria. Sono molto volonterosa…simpatica…ma seria nel mio lavoro…amo la sincerità e rispetto….sono molto educata e per questo mi sento di scrivervi e di potermi dare questa ultima opportunità di vita.Spero di avere un buon riscontro.Lingua parlata e scritta…. Italiano….Spagnolo…capisco poco inglese e francese.

    Distinti saluti.

    Ketia.

  12. luigi ha detto:

    Sera ho tanta voglia di lavorare dato che no sono impegnato e non o figlia accetto qualsiasi destinazione grazie

  13. anton ha detto:

    Ma e’ cosi’difficile capire che non e’ inserendo qui i cellulari che vi cercano ma visitando i siti che vi segnalano e registrandovi li’?
    Se lo capisco io…perche’ non vi sforzate voi?…
    I disoccupati a differenza di quello che dicono in tv…siamo cosi’ tanti ma cosi’ tanti…che io da due anni seguo questo sito e mi registro dove posso e dove ho le qualifiche senza mai essere stato chiamato…nemmeno per un colloquio…
    Preparatevi…a cercare anche in altro modo…oltre che questo sito che ritengo gia’ di per se’ buono…ma il lavoro vero sembra non arrivare nemmeno con questo…sara’ l’eta’…sara’ che siamo in Italia patria dei raccomandati anche per pulire le scale…fatto sta’ che sembra che il mio vero lavoro sia il disoccupato con lavoretti saltuari….

  14. michele ha detto:

    non ho esperienza in navigazione ma tanta in cucina con loali in propio..disponibilita immediata…

  15. antonio ha detto:

    cerco lavoro esperienze come barista cameriere e tutto fare fattemi sapere ho tanto bisogno

  16. Stefania ha detto:

    responsabile settore pulizie lavanderia massima serieta’disponibilità immediata.

  17. sandro ha detto:

    tanta esperienza con diporto vela motore,ex collaboratore nuova nautica bari,conoscenza meccanica a bordo,inbarcato anche come mar.cuoco,senza annoiarvi troppo,conosco le barche…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *