Concorso Pubblico: arrivano 7.600 nuove assunzioni nel settore Sanitario.

Sono state annunciate una serie di assunzioni che saranno effettuate all’interno del settore della sanità nella Regione Campania. La Regione ha infatti confermato ed autorizzato l’inserimento di 7.600 unità all’interno delle ASL e delle Aziende ospedaliere che saranno effettuate attraverso stabilizzazioni di contratti precari ed una serie di nuovi concorsi all’occorrenza.

lavoro operatore socio sanitario

La notizia è stata confermata e riportata da diversi siti di informazione e dal quotidiano nazionale Il Sole 24 Ore che ha raccontato in un lungo articolo i decreti firmati dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dove vengono appunto autorizzate le assunzioni di cui sopra, in modo da andare a coprire il fabbisogno di ASL e Aziende ospedaliere che versano in condizioni critiche a causa della mancanza di personale.

Tali carenze erano nate in seguito ai continui tagli effettuati negli ultimi anni da parte della Regione Campania nel settore della sanità, portando alcune strutture al collasso con personale costretto a fare doppi turni senza neanche riuscire a coprire in maniera decente le giornate.

Secondo quanto calcolato da alcune fonti, delle 7.600 assunzioni che saranno effettuate, 1.500 riguarderanno le stabilizzazioni di personale attualmente con contratto precario, mentre le restanti saranno effettuate tramite graduatorie di concorsi già esistenti per medici, tecnici, infermieri e personale amministrativo. Solo in seguito all’esaurimento di tali graduatorie, la Regione Campania provvederà a pubblicare nuovi bandi di concorso dove tutti gli interessati in possesso dei requisiti potranno effettuare iscrizione.

Come Candidarsi:

Come quindi descritto, al momento non è possibile fornire alcuna informazione sulle modalità di candidatura, requisiti o svolgimento dei concorsi, ma bisognerà attendere la fase di stabilizzazione del personale e le assunzioni che deriveranno dalle graduatorie precedenti. Solo allora saranno pubblicati i bandi di concorso e non esiteremo ad aggiornarvi con un nuovo articolo fornendo tutte le informazioni utili per poter ambire ad un posto all’interno del settore della sanità in Campania.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button