Concorso Pubblico Call Center INPS 2022: arrivano 3000 nuove assunzioni.

L’INPS sta per pubblicare un nuovo bando di concorso che porterà alla stabilizzazione di 3.000 risorse impiegate come Addetti al Call Center. Si tratta quindi di un bando chiuso con valutazione dei soli titoli che riguarderà lavoratori che stanno già operando nel call center dell’ente nazionale.

Si tratta di un concorso che arriva con un certo ritardo, in quanto fu annunciato la prima volta già negli ultimi mesi del 2019, con la società INPS Servizi che avrebbe dovuto effettuare tali assunzioni. Il concorso invece arriverà entro poche settimane, sarà aperto anche ai non lavoratori INPS, ma è molto improbabile che ci saranno inserimenti esterni, in quanto 3.000 assunzioni dovrebbero essere effettuate facilmente attraverso i precari attualmente al lavoro nel call center INPS.

Più precisamente saranno 3.014 i lavoratori assunti stabilmente tra i 3.319 attualmente impiegati. Nonostante le richieste delle varie organizzazioni sindacali, non si è potuto far niente per i 305 impiegati che non saranno stabilizzati, in quanto non ci sono sufficienti risorse economiche per coprire tutti i costi. Il finanziamento infatti è di 20 milioni di euro che bastano per coprire lSi spera però che possa essere organizzato più in la un secondo concorso per stabilizzare le risorse che resteranno escluse.

Il contratto resterà lo stesso, con regime orario vigente da Giugno 2021 e lo stesso inquadramento e contratto collettivo nazionale di riferimento. Saranno solo trasformati in contratto a tempo indeterminato, dando una promessa di stabilità a tutti i lavoratori coinvolti.

Non resta quindi che attendere la pubblicazione del bando di concorso per il call center INPS, noi non esiteremo ad aggiornarvi non appena ci saranno delle novità o ci saranno nuove informazioni che possano cambiare le carte in tavola. Continuate quindi a seguirci sul nostro portale!
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button