Trenord lavora con noi: tutte le posizioni aperte.

La società Trenord ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per nuovo personale in Lombardia. Si tratta di ottime opportunità con contratti a tempo determinato ed indeterminato, ma ci sono anche numerose occasioni per stage e tirocini per giovani.

trenord lavora con noi lavoro

Ricordiamo che Trenord Srl è una società che fa riferimento a Trenitalia che si occupa del trasporto ferroviario del passeggeri nella Regione Lombardia. La società è stata fondata nel 2011 ed ha la sua sede centrale in quel di Piazza Cadorna n.14 a Milano. Essa si occupa della gestione del trasporto su rotaie suburbano e regionale e soprattutto gestisce il collegamento Malpensa Express, molto sfruttato dai passeggeri. Trenord effettua con i suoi treni più di 2.300 corse giornaliere e conta più di 4.000 dipendenti.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Le selezioni sono state affidate alla società Quanta per le posizioni di Capotreno, mentre per gli altri profili le selezioni saranno condotte direttamente da Trenord.

  • Capotreno: la mansione prevede l’accoglienza e l’assistenza dei vari clienti, il controllo dei vari vagoni, il monitoraggio di tutto il servizio offerto dall’azienda, gestione delle varie anormalità che possono accadere, controllo per la regolarità del servizio, corretto trattamento di denaro, documenti ed attrezzature. I candidati ideali devono aver maturato esperienza pregressa in una mansione simile, possesso di un diploma di maturità quinquennale, buona conoscenza della lingua inglese ed ottima per quella italiana, conoscenze informatiche e capacità di uso dei tablet e del pacchetto Office, disponibilità a lavorare su turni ed a muoversi sul territorio lombardo, capacità di lavorare in team e di gestire le situazioni di stress. Le risorse scelte dovranno seguire un percorso formativo della durata di quattro mesi a Milano che prevederà un esame finale che porterà all’assunzione a tempo indeterminato.
  • Addetto alla Sicurezza, alla Qualità ed all’Ambiente: la mansione prevede la redazione della documentazione dei processi e dei flussi aziendali, le ispezioni sul campo, l’audit di processo e di prodotto, il report e la gestione dei dati, l’analisi dei vari rischi per la sicurezza di esercizio, le ispezioni sul campo e la disamina della normativa applicabile nel settore ferroviario. I candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria con conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici, conoscenza di metodi di analisi dei rischi, di norme relative a sistemi di gestione (es. ISO9001) e di tecniche di audit.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Trenord possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button