Trenord lavora con noi: tutte le posizioni aperte.

La società Trenord ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per nuovo personale in Lombardia. Si tratta di ottime opportunità con contratti a tempo determinato ed indeterminato, ma ci sono anche numerose occasioni per stage e tirocini per giovani.

trenord lavora con noi lavoro

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Le selezioni sono state affidate alla società Quanta per le posizioni di Capotreno, mentre per gli altri profili le selezioni saranno condotte direttamente da Trenord.

L’azienda:

Ricordiamo che Trenord Srl è una società che fa riferimento a Trenitalia che si occupa del trasporto ferroviario del passeggeri nella Regione Lombardia. La società è stata fondata nel 2011 ed ha la sua sede centrale in quel di Piazza Cadorna n.14 a Milano. Essa si occupa della gestione del trasporto su rotaie suburbano e regionale e soprattutto gestisce il collegamento Malpensa Express, molto sfruttato dai passeggeri. Trenord effettua con i suoi treni più di 2.300 corse giornaliere e conta più di 4.000 dipendenti.

Posizioni Aperte:

  • Macchinisti: i candidati ideali devono essere in possesso della licenza Comunitaria di Condotta treni e del Certificato Complementare di tipo B, oltre che di un diploma di maturità ed almeno quattro anni di esperienza nel ruolo. Essi devono avere l’idoneità fisica per la mansione ed essere disponibili a lavorare su turni, anche in orari notturni e nei giorni festivi.
  • Operatori e Tecnici Manutenzione Rotabili: i candidati ideali devono essere in possesso di un diploma tecnico a indirizzo meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica o trasporti. Essi devono essere automuniti in modo da potersi muovere agevolmente sul territorio tra i vari centri di manutenzione, e dare disponibilità a lavorare su turni, anche in orari notturni e nei giorni festivi. Essi devono avere l’idoneità fisica a lavorare anche in quota ed avere una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, esperienza pregressa nel ruolo ed avere abilitazioni a organi di sicurezza degli impianti ferroviari e in ambito sicurezza.
  • Controller Industriale Senior: i candidati ideali sono in possesso di una laurea magistrale in economia o ingegneria gestionale che abbiano maturato almeno cinque anni di esperienza. Essi devono conoscere il sistema SAP, modulo Plant Maintenance, il software Excel ed in generale il pacchetto Microsoft Office. Essi devono avere doti organizzative ed essere capaci di lavorare rispettando le scadenze imposte, ma anche capaci di gestire un team di lavoro.
  • Supervisore Processo Cause Ritardo e Qualità del Servizio: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria che conoscano bene il Business Process Modeling, Business Process reengineering, Business Intelligence e, a buon livello, il pacchetto Office e gli Applicativi BI. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare spostamenti e trasferte. E’ gradita una buona esperienza pregressa nel settore.
  • Addetto ai Servizi di Prevenzione e Protezione: i candidati ideali devono aver maturato almeno due anni di esperienza nel ruolo ed essere in possesso dell’attestato modulo A – B come stabilito dall’accordo stato regioni del 7 luglio 2016 in corso di validità. Sono richieste conoscenze dei metodi di valutazione e della gestione del rischio, dei sistemi di gestione HSE e del metodo Movarisch. Chiude il profilo ideale un’ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali sistemi di archiviazione quali Onedrive, Sharepoint e Google Drive.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Trenord possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button