Arriva il nuovo Fondo per i nuovi nati: ecco come ottenere fino a 5.000€.

Anche quest’anno è stato predisposto un Fondo Nuovi Nati 2017 che permetterà alle famiglie con bambini nati o adottati nel’anno in corso di ottenere un prestito di 5.000€, come indicato e confermato dalla Legge di Bilancio 2017 che prevede una serie di bonus anche per le mamme.
Tale prestito si potrà richiedere presso una qualsiasi banca e prevede un tasso agevolato più o meno per tutti, in modo da poter aiutare tutte le famiglie, anche quelle che non possono accedere ad eventuali sussidi o altro a causa di mancati requisiti per il reddito.

Il prestito prevede quindi un tasso agevolato così come per quelli che si potevano richiedere anche negli scorsi anni e, nonostante non si tratti di un sussidio o aiuto diretto per le famiglie, può rappresentare un’ottima strada per poter gestire le spese che la nascita o l’adozione di un figlio inevitabilmente portano all’interno del nucleo familiare.
Le richieste per il prestito si potranno effettuare a partire dalla fine del mese di Marzo e la cifra ottenuta va restituita entro 5 anni, con tassi agevolati come confermato da tutte le banche che aderiscono all’iniziativa.

Tali richieste vanno quindi effettuate direttamente in banca dove sono presenti i vari moduli già opportunamente preparati. Per i bambini che sono purtroppo afflitti da patologie rare sono previsti dei fondi diversi con tassi ancora più bassi cui si può accedere presentando tutta la documentazione necessaria per attestare lo stato di salute del bambino stesso.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button