Le multe verranno scontate del 30% se pagate entro 5 giorni.

multe

ROMA –  Gli sconti sono già iniziati in tutta Italia all’interno dei vari locali commerciali, ma ciò che spunta direttamente dal Parlamento è veramente interessante: Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti, in audizione alla Camera è d’accordo sulla proposta di uno sconto del 30% per chi paga le multe entro i primi 5 giorni.

«Se la proposta fosse condivisa, porterebbe immediatamente risorse certe alle casse pubbliche, e ha anche una funzionalità educativa, tu non hai rispettato il codice della strada, paghi la tua multa ma senza vessazioni».

L’autore di questa proposta è Michele Meta (PD), presidente della commissione Trasporti alla Camera, che ha affermato: “Anche Maurizio Lupi è d’accordo con la mia proposta di sconto del 20% sulle multe se pagate subito. Auspico il via libera velocemente“.

Lo stesso Lupi ha precisato che lo sconto potrebbe arrivare persino al 30%, consentendo allo Stato di incassare soldi in maniera veloce: “Sono stato sempre convinto che la bontà della mia proposta – aggiunge Meta- sarebbe stata recepita da tutte le forze politiche ed è certamente positivo che anche dal Movimento 5 Stelle sia arrivato il via libera al provvedimento e all’anticipazione della sua entrata in vigore attraverso il decreto legge in discussione alla Camera”.

Ora si attende solo che venga ufficializzata con il nuovo “Decreto del Fare” del nuovo governo Letta, ma le prospettive di una buona riuscita sono molto alte; lo stesso Movimento 5 Stelle si è mostrato subito d’accordo verso questa novità.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button