L’Italia abbandona l’Euro e torna alla Lira dal 2018: ecco la verità.

Link Sponsorizzati:

5000 lire

Su Facebook, attualmente, continua a circolare una notizia che riguarda il nostro Paese e più precisamente il ritorno alla tanto amata Lira: diversi siti web hanno specificato che, secondo le ultime direttive del Consiglio dei Ministri, l’Italia stia decidendo di abbandonare la moneta unica (considerata come causa primaria della crisi economica europea).

Secondo le ultime dichiarazioni, riportate online “Gli ultimi movimenti geopolitici, le barriere che molti stati d’Europa stanno alzando non rispettando il trattato di Schengen, ci mostra una Europa sempre più disunita e disgregata, come ha fatto anche notare in questi giorni Mario Draghi, allertando tutti per una possibile caduta dell’euro. La lira ci permetterà di essere di nuovo padroni del nostro destino, e poter dare i soldi direttamente agli italiani, senza domandare permessi o infrangere regole.”

Viene inoltre specificato che, nel giro di qualche mese, verrà reintrodotta la Lira con tutti i tagli che erano disponibili prima dell’entrata in vigore dell’EURO (anno 2002 circa).

  • Monete: ₤ 50, 100, 200, 500 lire
  • Banconote: ₤ 1 000, 2 000, 5 000, 10 000, 50 000, 100 000, 500 000 lire

Ci dispiace però deludere tutti gli appassionati poichè, come già ampiamente specificato, si tratta di una notizia diffusa da un blog satirico chiamato “La Nozione.com” che, come sicuramente molti di voi sapranno già, rientra nella categoria dei portali di tipo “satirico”.
Nonostante tutto, non sono pochi coloro che, mossi da un sentimento di nostalgia e indipendenza, continuano a sperare in un clamoroso ritorno della Lira.



Commenti

comments

9 Responses to L’Italia abbandona l’Euro e torna alla Lira dal 2018: ecco la verità.

  1. Erasmo ha detto:

    Non vedo L ora guarda!!! C hanno rotto le
    Scatole sta Germania che ogni cosa dobbiamo chiedere a loroooooo!!! Ma dove esiste questoooooooo!!! Da davvero stiamo facendo!!! Perciò ci sono stato suicidi di imprenditori e L Italia non riesce ad alzarsi!!! Noi dobbiamo essere padroni di noi stessi! I soldi li dobbiamo produrre noi così aumenteranno posti di lavoro e non ci saranno tutti questi problemi che abbiamo ora perché produciamo i soldi e paghiamo! Via alla liraaaaaaaaaa!!! Subitoooooooo da domani!!! E il nostro sbaglio è stato proprio questo!!! Noi dovevamo solo aderire all Unione Europea ma senza cambiare la moneta!!! Come ha fatto la
    Svizzera e vedete la Svizzera come sta! Vedete!!! Siamo stufiiiiii non ce la facciamo piùuuuuu!!! Chiedetelo a noi prima di fare le cose!!!

    • roberto ha detto:

      Ma chi vuole,la lira? tutti sanno perfettamente che l’affermazione e’ solo a fini di prendere in malafede e con stronzaggine acuta dei voti dare il voto a persone che non capiscono un cazzo Vedete e’ come da me in liguria che a primocanale hanno fatto un canale che parla solo genovese sono cose da dementi tendenti all’azehimer si dovrebbe fare canale che parla inglese e cinese e noi ci chiudiamo nella latrina del piccolo paese dell’italiaetta?ma dove Cazzo vivete?…..

      • alessandro ha detto:

        tutti noi rivogliamo la lira poiche l’EURO non vale nulla 1 euro non vale 1936,27 lire ma vale 500 lire quindi e forte questo euro ma anche no, 5 euro sono 2.500 lire 10 euro sono 5.000 lire 1000 euro sono 500.000 lire e dunque cosa conviene?, l’italia non ha bisogno del euro e solo una fregatura.

  2. roberto ha detto:

    Ma chi vuole,la lira? tutti sanno perfettamente che l’affermazione e’ solo a fini di prendere in malafede e con stronzaggine acuta dei voti dare il voto a persone che non capiscono un cazzo Vedete e’ come da me in liguria che a primocanale hanno fatto un canale che parla solo genovese sono cose da dementi tendenti all’azehimer si dovrebbe fare canale che parla inglese e cinese e noi ci chiudiamo nella latrina del piccolo paese dell’italiaetta?ma dove Cazzo vivete?…..

  3. Antonio ha detto:

    L’Euro non ha dato i risultati sperati. Doveva portare benessere invece ha portato miseria per la maggioranza degli Italiani. Non esiste nulla di irreversibile fuorché la morte, per cui pensiamo seriamente ad un’uscita ordinata dall’ue.

    • Maury ha detto:

      infatti… se UE ed euro fossero “irreversibili” (come ha detto Napolitano un po’ di tempo fa) vorrebbe dire mettere dei vincoli per le generazioni future fino a chissà quando. Una volta c’era l’Europa unita e con la moneta unica: impero romano con il sesterzio… sarebbe bastato, quindi, che l’imperatore Augusto decretasse che l’impero romano è irreversibile ed indivisibile, e a quest’ora comanderebbe Roma e non Bruxelles… ovviamente sto scrivendo in tono sarcastico

  4. Nicola ha detto:

    Siam Messi male……..
    il governo non parte con ottimi pregiudizzi , per come si era detto.
    il nostro presidente Forse non ha compreso che noi Italiani, lavoranti all’estero siamo stufi ….. vogliamo Tornare in PATRIAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!.

  5. marco ha detto:

    e meglio se si torna alla lira…..euro ha messo alla fame milioni di persone….lira lira italiana…..

  6. fabio ha detto:

    se si torna alla lira…euro ha messo alla fame per voi avete votato per avere euro allora la colpa e la nostra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.