Matteo Salvini: ecco quanto guadagna REALMENTE ogni anno.

Gli stipendi dei nostri politici: più alti della media europea, mille promesse per abbassarli, ed a parte uno dei partiti presenti sulla scena, mai nessuno si è dato da fare per ridursi lo stipendio.

matteo salvini guadagno

Il ridimensionamento dei costi della politica è una cosa di cui si parla da decenni, e forse sembra arrivata la volta buona per un vero provvedimento in tal senso.

Il Premier Giuseppe Conte ha infatti promesso delle novità in tal senso, proprio mentre un articolo che sta girando online pubblica le varie dichiarazioni dei redditi dei politici attualmente al Governo.

Il Ministro Matteo Salvini occupa il quinto posto della classifica dei membri della squadra di governo con 108.593 euro dichiarati: negli ultimi anni tale personaggio è stato Segretario della Lega, Consigliere Comunale di Milano e per quattro anni membro del Parlamento Europeo, anche se tra i più assenteisti.

L’assenteismo nel Parlamento Europeo porta infatti un abbassamento delle retribuzioni per l’attuale Ministro Salvini, infatti in quella fase si ritrova un totale che si attesta intorno ai 17.000 euro, proprio perchè influenzata dai gettoni di presenza. A tale cifra si devono sommare però 4.300 euro di spese generali e 4.200 euro di rimborso per le spese di viaggio sostenute per raggiungere il Parlamento per le sedute.


Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.