Concorso Pubblico: Ferrovie dello Stato assume nuovo personale.

ferrovie dello stato

Indetto un bando di concorso dalle Ferrovie dello stato volto all’attribuzione di assegni di ricerca e borse di studio per laureati. Tali concorsi prevedono l’erogazione di contributi economici a partire da 7.000 euro fino ad arrivare ad un massimo di 19.000 euro. Il concorso è stato indetto, come anticipato dal Gruppo Ferrovie dello stato, in collaborazione con la Sapienza Università di Roma e la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni, mettendo in questo modo a bando 6 finanziamenti che serviranno a finanziare appunto l’attività di studio e ricerca dei giovani Ingegneri.

Tali bandi di concorso sosterranno ricerche nei settori dei trasporti ed elettrico rispettivamente presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica, della Sapienza di Roma nell’ambito di seguenti progetti:
Miglioramento dell’efficienza energetica negli impianti fissi per la Trazione Elettrica.Per consultare il bando di concorso cliccare qui.
Sistemi di sicurezza di bordo e di terra per la mitigazione del rischio incendio nelle gallerie ferroviarie.Per consultare il bando cliccare sul seguente link.
Modello previsionale del consumo di energia a bordo treno.Per consultare il bando cliccare sul seguente link.

Potranno partecipare alla selezione tutti coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti, ovvero:
* essere laureati in Ingegneria Elettrotecnica, Elettrica, Civile, Della sicurezza, Meccanica, Energetica Nucleare e Ambiente e Territorio
* conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B2 del QCER-Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
* possesso di un dottorato di ricerca o titolo di equivalente conseguito all’estero (requisito preferenziale).
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 luglio 2015 agli indirizzi di posta elettronica indicati in ciascun bando.

Altro bando di concorso indetto dalle Ferrovie dello Stato volto a finanziare l’iscrizione di 3 studenti del Master Degree in Transport Systems Engineering, un corso biennale di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi di Trasporto al secondo ed ultimo anno. Tali finanziamenti serviranno a coprire le spese relative all’anno 2015-2016 ed ancora è previsto uno stage di 6 mesi in Ferrovie dello Stato per lo svolgimento della tesi di laurea.
Potranno partecipare alla selezione coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:
* borse di studio Ferrovie dello Stato
* essere iscritti al Master Degree in Transport Systems Engineering presso la Sapienza Università di Roma ed aver superato esami per un totale di almeno 30 crediti.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 novembre 2015, tramite mail, all’indirizzo specificato nel bando di concorso che sarà consultabile cliccando sul seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button