“Non trovo nessuno disposto a lavorare nei weekend: sono costretta a chiudere”.

Dall’ Italia arriva una storia molto particolare che riguarda la titolare del bar “Il Locale”. Maura Cavallaro, la proprietaria del bar, non riesce a trovare nessuno che voglia lavorare nel suo locale durante i week end, ed il cartello “cercasi personale” è ormai affisso da due anni sulla vetrina.

cercasi personale

Molti candidati sono andati a fare domanda per il lavoro al locale dell’angolo di Via Miani, a Rovigo, ma mai nessuno è riuscito ad andare oltre il periodo di prova, e molti si sono addirittura ritirati prima di iniziare l’avventura.

Maura Cavallaro ha così commentato la cosa: “non è possibile, mi sta venendo l’idea di chiudere il mio bar. Sembra incredibile che i ragazzi di oggi non abbiano voglia di lavorare: molti hanno voglia di vivere a carico dello Stato o dei propri genitori, non hanno voglia di impegnarsi o di venire a lavorare nei week end perchè hanno le loro cose da fare. Quei pochi che hanno fatto il periodo di prova sono poi spariti, altri hanno chiesto stipendi esorbitanti, pur non avendo alcuna esperienza lavorativa”.

Continua così la proprietaria: ” ho aperto questo bar nel 2013, ed oggi sono dovuta arrivare a rinunciare agli eventi live e a dover chiudere alcuni giorni della settimana, è impossibile portare avanti un’attività del genere totalmente da sola.  Rovigo è diventata una città deserta, nessuno più va in giro per locali, noi proprietari dei vari bar ci stiamo dividendo una clientela ridotta. Non c’è collaborazione tra i cittadini, bisognerebbe che tutti noi cominciamo a puntare su cose più sane come la cultura, gli incontri letterari e la buona musica: basta con questi giovani ubriachi in centro ogni giorno, che per pochi euro accettano cibo di scarsa qualità e musica a tutto volume senza ritegno”.  Che ne pensate di questa storia ? i giovani sono davvero così?

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button