Novità Costa Crociere: arrivano 450 nuove assunzioni nel 2020.

La compagnia di navigazione Costa Crociere è sempre alla ricerca di nuovo personale da impiegare sulle sue navi da crociera e nei propri uffici a terra. La campagna di assunzioni nel 2020 porterà all’inserimento di 450 risorse da impiegare soprattutto per le nuove ammiraglie del Gruppo.

lavoro costa crociere

Ricordiamo che il Gruppo Costa Crociere fu fondato nel 1854 a Genova dall’imprenditore Giacomo Costa ed è oggi una delle realtà più importanti nel mondo nel settore crocieristico. Attualmente Costa Crociere conta quasi 20.000 dipendenti e nella sua flotta ha a disposizione 27 navi cui si aggiungeranno altre sei entro il prossimo 2021. Oggi Costa Crociere fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, società leader nel settore delle crociere che controlla anche lo storico marchio AIDA Cruises.

La notizia è stata confermata e riportata da diversi quotidiani e siti di informazione tra cui il Corriere della Sera che ha parlato delle nuove navi Costa Crociere che saranno alimentate da LNG – Gas Naturale Liquefatto. Una prima nave, la Costa Smeralda, ha già fatto il suo esordio quattro giorni fa partendo da Savona, mentre altre quattro navi partiranno nel corso dei prossimi mesi. Costa Crociere conta quindi di averne ben cinque con questo nuovo combustibile a basso impatto ambientale che dovranno essere tutte operative entro il 2023. Secondo alcune fonti la seconda nave, dopo la Costa Smeralda, porterà il nome di Costa Toscana e dovrebbe fare il suo primo viaggio entro il 2021.

Costa Crociere si rivolge ad ogni tipo di candidato, laureati o diplomati, ma anche giovani senza alcuna esperienza per i quali sono presenti degli ottimi percorsi formativi, spesso ideati in collaborazione con il Comune di Genova e resi gratuiti grazie ad alcuni incentivi.
Pur non essendo ancora disponibili i dettagli relativi alle assunzioni che saranno effettuate dal Gruppo Costa Crociere è facile immaginare che per la maggior parte dei casi saranno inseriti animatori, cuochi, pasticceri, tecnici dell’intrattenimento, receptionist, fotografi, addetti alle escursioni, disc jockey e altri profili.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Costa Crociere possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button