Nuova truffa sui cellulari di tutta Europa: attenzione a questo messaggio di testo.

truffa sms europa

Attenzione alla nuova truffa che ovviamente arriva direttamente sul vostro smartphone. “Attenzione! iOS è crashato a causa di un sito web visitato in precedenza. C’è un problema con la configurazione del tuo iOS. Per favore chiama il supporto tecnico di Apple al numero …”, è questo il testo del messaggio che potrebbe arrivare direttamente sul vostro smartphone, ma altro non è che una truffa.

Una volta che si chiama il numero indicato, non si farà altro che entrare in contatto con un qualcosa che dovrebbe essere un centro-assistenza del tutto estraneo ad Apple, che potrebbe chiedere somme piuttosto ingenti per la riparazione del terminale. Non si tratta, come in tanti altri casi di un virus ma di un messaggio popup,ovvero una finestra che si apre nel corso della connessione.L’importo richiesto può variare fino ad un massimo di 80 dollari. Come eliminare il messaggio senza andare incontro a problemi?

E’ sufficiente selezionare la modalità aereo e cancellare i dati di Safari dal menu Impostazioni, riaprire Safari ed uscite dalla modalità aereo.La truffa in questione sarebbe già giunta in vari paesi dell’Europa ed anche negli Stati Uniti, e molte persone purtroppo sono cadute nella trappola.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button