Nuove assunzioni INPS: in arrivo più di 500 posti di lavoro nel 2015.

inps assunzioni 2015

Grandi novità nel settore impiegatizio, le quali arrivano direttamente dalla nuova riforma della Pubblica amministrazione.  Risale a qualche mese fa il si definitivo arrivato dall’Aula della Camera al decreto legge sulla Pubblica Amministrazione, con 303 voti a favore, 163 contrari e 9 astenuti.
Grazie a questa riforma della pubblica amministrazione, le pubbliche amministrazioni potranno mandare in pensione i dirigenti, ovviamente motivando la decisione, all’età di 62 anni,purché quest’ultimi abbiano l’anzianità massima. Inoltre, altre novità sono previste da questa legge, come la possibilità per i dipendenti pubblici di non essere trattenuti al lavoro dopo aver raggiunto i requisiti pensionistici.

Come già anticipato nel corso delle scorse settimane, stando alla riforma della pubblica amministrazione,effettuata dal Governo Renzi, nel corso del 2015 l’Inps dovrebbe effettuare circa 500 nuove assunzioni, in vista di un corposo cambio generazionale. Dunque, stando a quanto emerso, le assunzioni verranno effettuate, perchè tanta gente andrà in pensione; a tal riguardo è giusto sottolineare che già negli ultimi 2 anni sono stati tanti i cittadini italiani andati in pensione, circa 3000 e questo fa presupporre che le assunzioni previste per il triennio 2014/2015/20156 non saranno soltanto 500 ma 2.500.

Dai dati emersi nel corso del 2014, urge nel minor tempo possibile un Piano per il Ricambio generazionale e dunque, la nuova riforma, a tal proposito ha posto un piano assunzione a partire dai primi mesi del 2015. Tutti i cittadini italiani disoccupati, potranno inviare la propria candidatura all’Inps, consultando il sito.

Inoltre, facendo click sul link inserito appositamente all’interno di questa sezione, potrete anche consultare l’elenco delle aziende che assumono nel 2015.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

7 Comments

  1. Ma come sarebbe a dire inviare la propria candidatura all’Inps? Di solito si entra per concorso.

  2. Sono tutte notizie giornalistiche, ma se non vanno in vigore non ci sarà nessuna tessera per i disoccupati e nessun bando di concorso per cui candidarsi…

  3. vorrei avere informazioni per poter mandare curriculum grazie

  4. Mi piacerebbe essere assunta all’INPS. Vorrei avere informazioni. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button