Occupazione Femminile: ecco i finanziamenti a fondo perduto.

occupazione femminile

Ottime notizie per quanto riguarda l’occupazione femminile italiana: In questi giorni è uscito il bando del Programma Obiettivo 2013 che favorirà l’incremento/la qualificazione dell’occupazione femminile, l’uguaglianza e la parità tra uomini e donne nel mondo del lavoro.

Saranno infatti previsti numerosi finanziamenti a fondo perduto verso tutte quelle aziende che assumeranno e formeranno professionalmente giovani donne con meno di 35 anni senza esperienza oppure donne disoccupate con più di 35 anni.
Scadenza delle domande di ammissione ai contributi a fondo perduto: 30 novembre 2013. Ora vi elencheremo in modo più più dettagliato le caratteristiche e i requisiti delle varie assunzioni:

OCCUPAZIONE E REINSERIMENTO LAVORATIVO
– Occupazione: In questo caso le donne destinatarie saranno le under 35.
– Reinserimento lavorativo: Sarà destinato a donne over 35.
In entrambi i casi i contributi prevederanno: costi di formazione, di mentoring e affiancamento on the job di una o più risorse senior interne all’azienda.

CONSOLIDAMENTO DI IMPRESA: Per quanto riguarda questo consolidamento saranno favorite ed aiutate le imprese femminili attive da almeno 2 anni.

Nota Bene: La durata massima dei progetti non potrà essere superiore a 24 mesi; L’importo minimo del contributo sarà di 60mila euro.
Leggete attentamente il seguente bando, tenendo a mente ogni singolo punto.

Qui invece troverete il modulo della domanda di ricorso e dell’eventuale compilazione del modello in questione (cliccando qua). Si tratta di una fantastica occasione per tutte le donne che desiderano fare impresa o migliorare la propria azienda.

Per maggiori informazioni visitate la pagina del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali facendo click qua; Oppure contattare il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale delle Politiche per i Servizi per il Lavoro – Segreteria tecnica CNP – Via Fornovo n.8 – 00192 Roma. Tel. 06.46834120, Fax 06.46834305.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. vorrei sapere di pui anche x il bonus ho 37 anni disoccupata conttatemi grazie

  2. Sono senza lavoro e vorrei realizzare una mia idea aiutatemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button