“Offro lavoro tempo indeterminato, ma non accettano perchè nessuno vuole lavorare il weekend”

Ancora una storia di imprenditori che sono alla ricerca di lavoratori, ma che purtroppo non riescono a trovare nessuno nonostante l’ottima offerta.

pirani

Questa volta la storia proviene dalla Sardegna ed in particolare dalla titolare di una pasticceria e brasserie di Villanova, Veronica Manunza Pirani, che è alla ricerca di banconieri e barman per il suo locale, ma non riesce a trovare nessuno per il lavoro perchè spaventati dal weekend lavorativo o dalle serate impegnate.

“Offro un contratto a tempo indeterminato, ma nessuno accetta il lavoro perchè nessuno vuole lavorare il weekend, l’unico che ha accettato uno dei lavori disponibili è stato il lavapiatti, un ragazzo senegalese che ha accettato l’offerta di lavoro con stipendio di 1.200 euro al mese“, ha commentato la Signora Pirani. Ho pubblicato l’offerta di lavoro su ogni social network, centro per l’impiego e sito di annunci di lavoro, ho ricevuto centinaia di curricula, ma davanti alla richiesta di lavorare nel weekend tutti si sono tirati indietro con scuse più o meno assurde.

Secondo la Pirani, infatti: “alcuni mi hanno detto che il weekend è sacro, altri vogliono staccare il venerdi ad ora di pranzo e riprendere il lunedi, o altri ritengono il lavoro troppo pesante. Neanche con un contratto a tempo indeterminato, che di questi tempi è una vera e propria rarità, sono riuscita a trovare una persona per il lavoro. Continua ancora la Pirani: “molti hanno preferito lavorare solo per la stagione estiva e può essere anche una ragione valida, ma è impossibile pensare che i giovani non accettino di lavorare nei weekend. L’unica persona che ha accettato è stato un ragazzo senegalese che ha già iniziato il periodo di prova e spero che possa dopo trenta giorni firmare il contratto a tempo indeterminato da 1.200 euro al mese. Sarebbe bello che i nostri giovani pensassero a lavorare prima di pensare a quando possano prendersi un giorno di ferie”.

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

17 Comments

  1. non diciamo cazzate.
    Di solito poi scopri che questi imprenditori vogliono under 22, con esperienza, “smart” che significa che devono lavorare per 7 euro l’ora per 16 ore al giorno.
    Infatti io lavoro part time a 10 euro l’ora, ho 41 anni e più di 20 anni di esperienza in mille lavori, ma quando mando il cv guarda caso non vado bene nemmeno per versare la minestra nei piatti.

    1. Ciao mi chiama Cyriaque yamba sono straneiri da Burkina Faso cerca lavoro da tutti porto di lavoro ,sono disponibile a tutti monemto alle vostre disponibilità tieni sperienza di lavoro da 7anni come fabbricati, albergo, pompa di benzina,e Morattori . ti ringrazi per vostra collaborazione grazie.

  2. se impartisse dei turni lasciando almeno un giorno libero o 2 a settimana troverebbe sicuramente dipendenti disposti a lavorare – dovrebbe porsi una domanda la signora in foto : chi essere umano è disposto a lavorare 7 giorni su 7 ? è ridicolo !

  3. Cerco lavoro urgente come lavapiatti con soggiorno in tutta italia serio non fumatore 3207006623disponibile da subito

    1. Cerco lavoro in Svizzera come lavapiatti e aiutante in cucina,oppure come custode ho portinaio , l’importante che ci sia un buona retribuzione + vitto e alloggio.il mio numero di cellulare e’3270258283.

  4. Buongiorno vi lascio contatto. Io no ho problemi di turni feste basta lavorare ho 50anni iscritta collocamento mirato. Sono disponibile subito. Visto che non riesco ha contattarvi se non vi scoccia anche via messaggio wazzap. Dire dove venire e quando per colloquio. Grazie mi auguro che sia vero. Che abbiate bisogno e assumereste subito. Io ripeto sono disponibile subito e non ho problemi basta lavorare

  5. Buongiorno, anche se non sono della zona sono disponibile a trasferirmi per lavorare. Ho 50 anni e da 20 anni lavoro nella ristorazione e bar..
    Sono attualmente iscritto al collocamento in Toscana.
    Lascio contatto per fissare colloquio.
    Saluti

  6. 1.500 Euro al mese e torno dal Brasile per Lavorare in Italia quando volete .

  7. buongiorno sono in ricerca di lavoro come operaio addetto alla raccolta manuale nei campi come facchinaggio e come lavoro in sicurezza senza arma

    1. buongiorno mi chiamo andrea singarella sono di piacenza sono in ricerca di lavoro come operaio addetto alla raccolta nei campi agricoli , addetto alla sicurezza senza arma ,disponibili a turni festivi il mio numero di telefono e’

  8. abito a bergamo ho 19 anni ragazza seria diplomanda al liceo sono in cerca di un lavoro anche all’estero per raccogliere frutta ma anche in italia da fine giugno, ma anche qualsiasi lavoro regolamentato, serio.

  9. Ciao a tutti
    A me sembra, una bufala degli imprenditori, quella che nessuno accetta lavoro, con tutta la gente che cerca, compresa me, che non mi rispondono nemmeno, secondo me è una scusante per assumere stranieri, magari con stipendio estremo e condizioni disumane, questi fanno soltanto il loro interesse
    E la legge italiana e governo in primis e favorevole a tutto questo altrimenti dove collocano tutti gli sbarchi, a danno degli italiani scegliamoci

  10. Cerco lavoro a tempo indeterminato,ho lavorato in agricoltura,magazzini ortofrutticoli,Fabrica di surgelati e anche come lavapiatti in ristoranti,ho 49anni seria e mamma di tre figli,disposta al trasferimento.potete contattarmi tramite email.
    pcaruso420@gmail.com.grazie

  11. Disposto a qualsiasi lavoro ho 50 anni lavapiatti corriere custode giardinaggio aiuto cuoco agricoltura tel 3884884363 saverio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button