“Offro lavoro tempo indeterminato, ma non accettano perchè nessuno vuole lavorare il weekend”

Ancora una storia di imprenditori che sono alla ricerca di lavoratori, ma che purtroppo non riescono a trovare nessuno nonostante l’ottima offerta.

pirani

Questa volta la storia proviene dalla Sardegna ed in particolare dalla titolare di una pasticceria e brasserie di Villanova, Veronica Manunza Pirani, che è alla ricerca di banconieri e barman per il suo locale, ma non riesce a trovare nessuno per il lavoro perchè spaventati dal weekend lavorativo o dalle serate impegnate.

“Offro un contratto a tempo indeterminato, ma nessuno accetta il lavoro perchè nessuno vuole lavorare il weekend, l’unico che ha accettato uno dei lavori disponibili è stato il lavapiatti, un ragazzo senegalese che ha accettato l’offerta di lavoro con stipendio di 1.200 euro al mese“, ha commentato la Signora Pirani. Ho pubblicato l’offerta di lavoro su ogni social network, centro per l’impiego e sito di annunci di lavoro, ho ricevuto centinaia di curricula, ma davanti alla richiesta di lavorare nel weekend tutti si sono tirati indietro con scuse più o meno assurde.

Secondo la Pirani, infatti: “alcuni mi hanno detto che il weekend è sacro, altri vogliono staccare il venerdi ad ora di pranzo e riprendere il lunedi, o altri ritengono il lavoro troppo pesante. Neanche con un contratto a tempo indeterminato, che di questi tempi è una vera e propria rarità, sono riuscita a trovare una persona per il lavoro. Continua ancora la Pirani: “molti hanno preferito lavorare solo per la stagione estiva e può essere anche una ragione valida, ma è impossibile pensare che i giovani non accettino di lavorare nei weekend. L’unica persona che ha accettato è stato un ragazzo senegalese che ha già iniziato il periodo di prova e spero che possa dopo trenta giorni firmare il contratto a tempo indeterminato da 1.200 euro al mese. Sarebbe bello che i nostri giovani pensassero a lavorare prima di pensare a quando possano prendersi un giorno di ferie”.


Commenti

comments

2 Responses to “Offro lavoro tempo indeterminato, ma non accettano perchè nessuno vuole lavorare il weekend”

  1. federica ha detto:

    non diciamo cazzate.
    Di solito poi scopri che questi imprenditori vogliono under 22, con esperienza, “smart” che significa che devono lavorare per 7 euro l’ora per 16 ore al giorno.
    Infatti io lavoro part time a 10 euro l’ora, ho 41 anni e più di 20 anni di esperienza in mille lavori, ma quando mando il cv guarda caso non vado bene nemmeno per versare la minestra nei piatti.

    • Yamba Cyriaque ha detto:

      Ciao mi chiama Cyriaque yamba sono straneiri da Burkina Faso cerca lavoro da tutti porto di lavoro ,sono disponibile a tutti monemto alle vostre disponibilità tieni sperienza di lavoro da 7anni come fabbricati, albergo, pompa di benzina,e Morattori . ti ringrazi per vostra collaborazione grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.