Opportunità di lavoro per 1750 disoccupati, anche over 40.

obiettivo lavoro disoccupati

Da poco è stato avviato un progetto con l’obiettivo di coinvolgere e favorire dunque, l’inserimento e il reinserimento lavorativo di persone disoccupate con particolare attenzione per gli over 40 senza lavoro.
I disoccupati coinvolti saranno circa 1750 iscritti ai CPI della Provincia di Torino. Il Progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e rientra nell’ambito del Programma Operativo FSE Ob.2 “Competitività regionale e occupazione”. Il progetto, prevede dei percorsi personalizzati di ricollocazione, effettuati da Centri per l’impiego e di soggetti accreditati.

I disoccupati coinvolti potranno usufruire dei seguenti servizi: orientamento professionale, consulenza orientamento professionale, consulenza orientativa, formazione e accompagnamento al lavoro, coinvolgimento in stage.
Inoltre, i partecipanti riceveranno una indennità di partecipazione, dell’importo massimo di 600 euro, che verrà così ripartito:

– 100€ a tutti i partecipanti alle attività, quale sostegno alle spese di spostamento a partire dal termine del primo mese di PAI
– 500€ in caso di avvio di tirocini di durata non inferiore ad 1 mese, come indennità di stage.
Sono circa 1750 i posti disponibili suddivisi in 5 aree territoriali per Centro per Impiego:
– a Torino disponibili 786 posti
– Orbassano, Pinerolo; Chieri, Moncalieri disponibili 161 posti
– Venaria, Susa, Rivoli con 270 posti disponibili
– Cuorgnè, Chivasso, Ciriè, Settimo Torinese, Ivrea con 310 disponibili.

Il progetto è rivolto ai disoccupati da non più di 24 mesi, sia uomini che donne, prive di lavoro e regolarmente iscritte alle liste di disponibilità dei Centri per l’Impiego provinciali. Requisito preferenziale sarà quello di avere un’età superiore ai 40 anni. Saranno invece esclusi tutti i disoccupati che risultino coinvolti in altre misure di politica attiva, o i lavoratori impegnati in cantieri di lavoro promossi dagli Enti pubblici o altri progetti di pubblica utilità.

Le domande dovranno essere presentate personalmente al Centro per l’Impiego provinciale di competenza.Una volta scaduto il termine di scadenza, ogni Centro per l’impiego redigerà una graduatoria per ordine decrescente di anzianità di iscrizione, privilegiando le domande dei soggetti ammessi con età anagrafica superiore ai 40 anni.
Chiunque fosse interessato a consultare il bando potrà farlo consultando la seguente pagina.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

10 Comments

  1. io devo perforza lavorare a Napoli vi prego sono sposata con tre figli

  2. Per creare il lavoro bisogna diminuire gli stipendi dei parlamentari e bisogna abbassare le tasse solo cosi’ ci sara’ una ripresa o se no la guerra civile e li cacciamo via a tutti

  3. Ho bisogno di lavorare, sono diplomata ho solo esperienza di lavori pubblici che durano solo poco tempo e altri lavoretti tipo cameriera di ristorante , aiuto barman ecc.

  4. Sono alle ricerca disperata di un lavoro io sono molto bravo come cameriere e barista, ma ok lavorato nella metalmeccanica come operaio montatore e nel laser a plasm.
    Oh esperienza nel confezionamente e nella gomma plastica come operatore e confezionamento di bancali grazie saluti e che dio ce la mandi buona

  5. Mah, che grande stronzata. In primis questo presunto lavoro e sono in Piemonte,Quindi una persona che ha famiglia,e vive altrove dovrebbe o trasferirsi zona Torino, oppure allontanarsi dalla famiglia. Poi cmq se ho capito bene, inizialmente devi fare degli stage,con la possibilita di non riuscire a trovare nulla.inoltre e rivolto a personè disoccupate da nn più di 24 mesi,la mia compagna e ferma da 28 mesi,e personè con più di 40 anni,sempre la mia compagna ne ha 38.avendo letto bene,se non e questa una presa per il culo,non so come definirla.p.s. viviamo in toscana

  6. Salve mi chiamo luigi cerco lavoro da 4 anni sono dissocupato non ho casa dormo dentro un dormitorio con mia moglie che non sta bene con tante patologie se vi chiedo di trovare un lavoro so fare tutto il mio mestiere era serramentista sono un tutto fare mi arrancio sono disposto ha trasferimi con mia moglie grazie.

  7. Ho 40 anni e quasi sempre lavorato in nero, perché obbligato. Sono disperato! Che devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button