Panettiere offre lavoro a 1.400 euro al mese: “Non trovo nessuno, i giovani non vogliono lavorare!!”

Panettiere offre lavoro a 1.400 euro al mese: “Non trovo nessuno, i giovani non vogliono lavorare!!”

lavoro panettiere

Sono molteplici le storie di imprenditori che cercano personale, anche con ottimi stipendi sulla carta, ma che non riescono a trovare nessuno disponibile per il lavoro. E’ il caso di Stefano Brigato, un imprenditore di Reschigliano di Campodarsego, in provincia di Padova, che da mesi è alla ricerca di un apprendista panettiere, con stipendio da 1.400 euro al mese, ma che non riesce a trovare nessuno.

Brigato gestisce il panificio del paese insieme al cognato Guglielmo Peruzzo e da settimane ha pubblicato annunci su annunci per ricercare un apprendista panettiere full time, con stipendio da 1.400 euro al mese e contratto regolare. I curriculum sono anche arrivati, molti giovani hanno effettuato il periodo di prova, ma molti non accettano l’orario di lavoro, che visto il tipo di lavoro per il 50% viene svolto di notte.

Brigato spiega: “nonostante le impastatrici automatiche, la lievitazione programmabile ed altri automatismi che sono entrati nel mondo della panetteria, i giovani non sono disposti a seguire l’orario lavorativo dalle 2 di notte alle 9 di mattina, tutti si sono spaventati e non hanno voluto continuare dopo il periodo di prova, chissà forse magari preferiscono dormire invece di lavorare”. Al di la delle battute, l’imprenditore ha poi continuato proponendo una soluzione: “l’associazione dei panettieri deve cercare di risolvere il problema magari collaborando in maniera più netta con le principali scuole alberghiere proponendo dei corsi appositi per il mestiere: il mestiere di panettiere è uno dei più sicuri, resiste a qualsiasi crisi, ed i giovani ne devono capire l’importanza e capire che un’orario notturno non deve spaventare, è una cosa come un’altra”.


Commenti

comments

7 Responses to Panettiere offre lavoro a 1.400 euro al mese: “Non trovo nessuno, i giovani non vogliono lavorare!!”

  1. antimo colamasto ha detto:

    dove si trova?se e a genova vengo io

  2. Angelo ha detto:

    Vorrei saperne di più potrebbe intessarmi come contatto il panettiere di Padova?

  3. VINCENZO MANZO ha detto:

    ci vengo io se mi chiamate

  4. Samuele ha detto:

    Sono molto interessato a l’offerta

  5. Daniele ha detto:

    Non è il primo che sento… Dicono sempre che non trovano nessuno che vuole lavorare. Però non dicono che sono i titolari delle aziende ad essere difficili a scegliere i lavoratori!!!
    Hai 35 anni…, dicono che sei già troppo vecchio e cercano il ragazzino apprendista. Il ragazzino lo vogliono già esperto… Che ca… volete???
    Ci sono già passato in queste belle situazioni!
    Possiedo qualifica di pasticceria e forneria… ho finanziato solo le scuole. Ma trovare lavoro in una forneria o pasticceria… MAI !!!

  6. Massimo ha detto:

    Se e a SanSevero vengo io

  7. Franco ha detto:

    Sono un panettiere con qialifica impastatore sia forno a legna che quello elettrico…vorrei altre info grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.