Blue Panorama Airlines: lavora con noi.

Blue Panorama Airlines è una compagnia di volo molto importante e nota in tutto il mondo. In seguito all’aumento dei passeggeri ed agli ottimi risultati di crescita fatti registrare negli ultimi tempi, Blue Panorama Airlines ha deciso di aumentare il proprio personale da destinare alle basi negli aeroporti italiani.

blue panorama airlines assistente di volo

Ricordiamo che Blue Panorama Airlines è una compagnia italiana che opera verso 54 destinazioni in Africa, Asia, Europa ed America. Essa fu fondata nel 1998 a Roma ed ha la sua base centrale presso l’aeroporto di Fiumicino, e diverse sedi situate a Milano Malpensa, Torino, Tirana e Bergamo. Attualmente la compagnia conta 14 aerei Boeing B737 e B767 e nel 2018 ha trasportato quasi due milioni di passeggeri. La compagnia, oggi del Gruppo Uvet, opera anche nei settori low cost attraverso il marchio Blu Express che raggiunge Europa, Caraibi ed America.

Per le sue assunzioni Blue Panorama Airlines opera spesso delle giornate di colloqui: in tali recruiting day vengono esaminati centinaia di candidati per le assunzioni di Assistenti di Volo da inserire nei vari aeroporti. Al momento Blue Panorama Airlines assume personale per gli aeroporti italiani di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Solitamente la compagnia valuta anche personale senza alcuna esperienza lavorativa che dovrà poi seguire il corso base a pagamento per ottenere la Certificazione di Assistente di Volo (Cabin Crew Attestation) che servirà per poter lavorare sui velivoli.

Tutti gli interessati ad intraprendere una carriera presso Blue Panorama Airlines devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • età superiore a 20 anni
  • conoscenza della lingua inglese di livello B1 secondo il QCER – Quadro Comune Europeo di Riferimento
  • disponibilità a trasferimenti
  • bella presenza, assenza di tatuaggi o piercing visibili attraverso l’uniforme
  • capacità natatorie
  • predisposizione all’assistenza dei passeggeri
  • capacità di lavorare in team

Tutti i candidati che dimostreranno di conoscere anche altre lingue straniere saranno maggiormente considerati.
Blue Panorama Airlines ha fatto sapere che le prossime due giornate di recruiting si terranno in quel di Milano nei giorni 9 e 10 Marzo dell’anno in corso.

La compagnia italiana è anche alla ricerca di Comandanti e Primi Ufficiali da impiegare sui velivoli B767, B737, A330 e A320 disponibili a frequentare l’Operator Conversion Course della compagnia. Per tali posizioni lavorative è richiesta una forte esperienza quantificabile in ore di volo. Blue Panorama Airlines è anche alla ricerca di Assistenti di Volo per le sedi di Varsavia e Katowice, in Polonia, per chi fosse interessato ad un’esperienza di lavoro all’estero.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso la compagnia di volo Blue Panorama Airlines possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button