Poste Italiane: arrivano 4000 nuove assunzioni in tutta Italia.

Poste Italiane, la principale infrastruttura italiana attiva nei settori del recapito, della logistica, del risparmio e dei servizi finanziari e assicurativi, ha annunciato un ambizioso programma di assunzioni per il prossimo periodo (durante i mesi che verranno).

lavoro poste italiane

Con l’intento di rafforzare il proprio team e ottimizzare i servizi offerti alla clientela, l’azienda prevede di reclutare 3.944 risorse attraverso contratti a tempo determinato (CTD) nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2024.

Opportunità di Lavoro in Poste Italiane: CTD 2024

Le nuove assunzioni riguardano principalmente il personale addetto al recapito e allo smistamento della posta, rivelando l’importanza di questi servizi nel mantenere efficiente l’operatività dell’azienda. Failp Cisal, il sindacato di riferimento, ha diffuso i dettagli di questo piano di inserimenti, sottolineando l’importanza di questa iniziativa sia per l’azienda che per il mercato del lavoro nazionale.

Dettaglio delle Posizioni Aperte

La distribuzione delle nuove risorse è prevista come segue:

  • Recapito Postale: 3.736 posizioni disponibili suddivise per regioni, con la maggior parte delle assunzioni concentrate nel Nord Ovest, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud e Sicilia.
  • Produzione: 206 posti di lavoro, anch’essi distribuiti principalmente nel Nord Ovest e Nord Est, ma con una presenza minore in altre aree del paese.

Questa iniziativa segue un piano di esodi incentivati attuato nei mesi precedenti, volto a favorire il turnover del personale e facilitare i nuovi inserimenti, coinvolgendo almeno 3.900 lavoratori che concluderanno il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2025.

Profili Ricercati:

Le figure professionali maggiormente richieste sono i portalettere (PTL), che rappresentano la spina dorsale del servizio di recapito postale. A questi si aggiungono opportunità per addetti alla produzione e allo smistamento, oltre ad altri profili specifici, a seconda delle esigenze operative di Poste Italiane.

L’Azienda Poste Italiane:

Poste Italiane SpA, quotata in Borsa Italiana dal 2015 e con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Cassa Depositi e Prestiti tra i principali azionisti, rappresenta un pilastro fondamentale dell’economia italiana. Con oltre 12.700 uffici postali disseminati sul territorio nazionale e circa 121 mila dipendenti, l’azienda si impegna quotidianamente a fornire servizi essenziali per cittadini e imprese.

Come Candidarsi correttamente:

Le candidature per le assunzioni CTD in Poste Italiane per il 2024 devono essere inviate attraverso la piattaforma “Lavora con noi“, disponibile sul sito ufficiale. Qui, gli interessati possono consultare gli annunci di lavoro attivi e presentare la propria candidatura online, allegando il curriculum vitae attraverso l’apposito form.

Conclusioni

L’annuncio di Poste Italiane di reclutare quasi 4.000 risorse a tempo determinato rappresenta un’importante occasione di lavoro per molti professionisti e una significativa operazione di rafforzamento per l’azienda. Queste assunzioni confermano l’impegno di Poste Italiane nel garantire e migliorare la qualità dei propri servizi, contribuendo allo stesso tempo alla dinamica del mercato del lavoro italiano. Gli interessati a far parte di questo grande team sono invitati a candidarsi e cogliere questa opportunità.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button