Poste Italiane: lavoro a tempo indeterminato per Data Scientist.

Il Gruppo Poste Italiane ha confermato di voler assumere nuove risorse da impiegare come Data Scientist da impiegare negli uffici postali e nelle sedi del Gruppo. Saranno quindi selezionati candidati per le posizioni disponibili ed il termine ultimo per le candidature è stato fissato al giorno 31 gennaio 2022.

lavoro poste italiane

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
Chiariamo subito un punto fondamentale: Poste Italiane è un’azienda privata che non assume tramite concorsi pubblici, ma solo per chiamata privata diretta.

Tutti gli interessati alle offerte di lavoro per Data Scientist proposte da Poste Italiane devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso di una laurea in Ingegneria o discipline scientifiche
  • aver maturato almeno due anni di esperienza in Data Science e Machine Learning.
  • conoscere i linguaggi di programmazione orientati alla modellazione dei dati
  • conoscenze pregresse in analisi dei dati (data visualization, predictive analysis, modelli statistici, di clustering e classificazione)
  • motivazione, entusiasmo, voglia di imparare
  • capacità di lavorare in team

Il ruolo di Data Scientist prevede le seguenti mansioni:

  • utilizzo delle tecniche di machine learning, data modeling e modellazione statistica per la valutazione di schemi, clustering e classificazione dati
  • capacità di estrarre i dati e saperli analizzare
  • saper utilizzare tutti i dati per elaborare processi che vadano a supportare le strategie di vendita e gestione delle operazioni

Tutti gli interessati all’offerta di lavoro proposta dal Gruppo Poste Italiane per Data Scientist possono inoltrare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2022 direttamente da questo link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button