Poste Italiane: offerte di lavoro in nuova struttura Energia di Postepay.

Il Gruppo Poste Italiane ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per candidati neo laureati in ingegneria, statistica, matematica o economia che avranno l’opportunità di svolgere degli stage nella nuova struttura Energia di Postepay SpA. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è stato fissato al giorno 15 aprile 2022.

poste italiane lavora con noi

Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.

La notizia riguardanti gli stage è stata confermata dallo stesso gruppo Poste Italiane che ha spiegato nei dettagli il nuovo piano di sviluppo riguardante il settore dell’energia. La struttura Energia di Postepay SpA, infatti, andrà ad ospitare le nuove risorse che potranno svolgere degli interessanti stage nell’ambito del piano 2024 Sustain & Innovate, un piano che prevede l’entrata del Gruppo Poste Italiane nel settore dell’energia, offrendo gas ed elettricità prodotti solo da fonti rinnovabili.

Tutti gli interessati agli stage proposti da Poste Italiane devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • possesso di una laurea da non più di un anno in Ingegneria Energetica, Ambientale ed Elettrica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica o Economia
  • motivazione, entusiasmo, curiosità
  • voglia di imparare e di mettersi alla prova

Gli stage avranno una durata di sei mesi al fianco di un tutor.
Tutti gli interessati possono inviare la propria domanda di candidatura per gli stage entro e non oltre il giorno 15 aprile 2022 direttamente attraverso la procedura telematica nella pagina “Energy in Action”.

Ricordiamo inoltre che tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button