Arriva il Maxi condono Equitalia 2017: ecco come funziona.

condono-equitalia-2017

Dopo tante preghiere, forse finalmente Equitalia potrebbe regalare un condono ad oltre 3 milioni di contribuenti che hanno una cartella esattoriale aperta con l’ente.
Secondo le prime notizie, nella prossima Legge di Stabilità 2017 potrebbe infatti essere presente un’opzione per tutti i contribuenti che hanno un debito inferiore a 100.000 euro con l’ente di rateizzare i pagamenti fino a 3 anni, senza penali e interessi, allo stesso modo di coloro che pagano in un’unica soluzione.

A pubblicare tale notizia è stato il noto quotidiano Il Giornale, comunicando l’idea da parte del Governo di inserire il provvedimento all’interno della prossima Legge di Stabilità 2017. Il condono , quindi, non andrebbe ad eliminare i debiti, ma semplicemente tutte le penali e gli interessi per i ritardatari o coloro che scelgono il pagamento rateale.
I maligni hanno già pensato che tale mossa possa essere solo una pubblicità in vista del prossimo referendum, ma fino a prova contraria possiamo sperare che la cosa possa davvero andare in porto e che milioni di contribuenti in difficoltà possano davvero trovare un po’ di respiro grazie al provvedimento.

Il Governo avrebbe calcolato che con tale mossa si andranno a recuperare quasi 3 miliardi di euro, altrimenti persi, e si risolverebbero le centinaia di migliaia di cause intentate da associazioni e imprese contro le penali e gli interessi, ritenuti troppo elevati, oltre ad aiutare effettivamente contribuenti ed imprese in crisi, stritolate dalle cartelle esattoriali impossibili da evitare.
Restiamo quindi in attesa di vedere davvero tale provvedimento nella Legge di Stabilità, noi provvederemo ad informarvi non appena avremo notizie in merito.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button