Prestiti per Studenti: ecco come ottenerli.

prestiti per studenti

E’ stato calcolato in una breve indagine che sono circa 870.000 gli italiani che hanno richiesto un prestito per poter pagare i propri studi o quelli dei propri figli, per il primo semestre dell’anno. Secondo tale studio, in media sono stati richiesti 8.000 euro a testa, per un totale di 169 milioni di euro, un importo medio più alto del 10% rispetto all’anno scorso, con una media di 54 mesi per la restituzione del prestito.

Chiedere un prestito finalizzato al pagamento degli studi però richiede particolare attenzione, perchè non tutte le banche offrono condizioni agevoli ed anche qui la concorrenza è decisamente spietata. Un esempio di convenienza è offerto dalla finanziaria Compass che offre un prestito rimborsabile in 5 anni per le spese universitarie con un TAN – Tasso Annuo Nominale del 9,9% e un TAEG – Tasso Annuo Effettivo Globale dell’11%.

Ma oltre ai prestiti offerti da banche e finanziarie vi sono anche i prestiti d’onore, finanziamenti che vengono offerti a persone che non hanno reddito che prevede un periodo di preammortamento prima della restituzione dei soldi, che permette quindi alla persona di poter trovare un lavoro e poter iniziare la restituzione con la presenza di uno stipendio.

Per tale motivo, i prestiti d’onore hanno durate che arrivano anche a 30 anni, come quello offerto da UniCredit oppure quello di Intesa San Paolo, che hanno anche ottime convenzioni con le principali Università Italiane. Tale prestito offre una sorta di fido sul conto corrente che può arrivare a 27.000 euro con cui si possono pagare gli studi, ma anche se i tassi sono agevoli e i periodi sono spalmati, non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di un debito che va ripagato.
Se avete necessità, potete esaminare il prestito senza busta paga offerto da Poste Italiane: sino a 1500 euro per chi possiede una Postepay.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button