Si assumono 10.000 Navigator con stipendio di 1.700€ al mese.

La parola Navigator è ormai molto frequente sui siti web e sulle TV: si tratta dei profili che saranno inseriti all’interno dei Centri per l’Impiego in Italia e che andranno ad affiancare gli attuali lavoratori per l’assistenza ai fruitori del Reddito di Cittadinanza.

lavoro centri impiego

Per poter lavorare come Navigator bisognerà partecipare al concorso che sarà presto indetto. L’attesa per la pubblicazione del bando di concorso è infatti molto alta con l’ANPAL che è stata tempestata da diverse richieste di informazioni.

La notizia della prossima pubblicazione del bando di concorso è stata anche ufficializzata da Luigi Gallo, un deputato del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Cultura alla Camera: saranno reclutati infatti subito 6.000 Navigator, mentre altri 4.000 saranno poi assunti tramite bandi regionali successivamente.

Pur non essendo ancora disponibili i bandi di concorso, sono stati già resi noti i requisiti per poter accedere a tale posizione lavorativa. I 60.000 candidati previsti, secondo alcuni calcoli forniti dal Governo, dovranno avere una laurea in una delle seguenti discipline: Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Sociologia, Giurisprudenza o Economia. Ma non solo, tutti i candidati dovranno dimostrare delle capacità che comprendano i seguenti argomenti:

  • conoscenza giuridica e tecnica delle normative sul lavoro
  • conoscenza del mercato del lavoro territoriale, in modo da far incrociare domande ed offerte di lavoro in maniera produttiva
  • capacità di valutare le competenze di chi sottoscrive il Patto per il Lavoro in modo da inserire bene il disoccupato per un prossimo inserimento lavorativo

Come Candidarsi:

I Navigator saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di due anni, ma i deputati che hanno ideato il Reddito di Cittadinanza hanno più volte confermato che l’obiettivo è quello di mantenere i vari Navigator anche alla scadenza del contratto. La retribuzione sarà di oltre 1.700 euro al mese con una possibilità, non confermata, di ulteriori bonus per ogni persona che viene fatta assumere.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button