Concorso Pubblico: INAIL assume nuovo personale in Italia.

Dopo settimane di attesa è stato finalmente annunciato ed approvato il nuovo Decreto Rilancio da parte del Premier Giuseppe Conte. Con tali provvedimenti, quindi, si entra ufficialmente nella fase due dell’emergenza sanitaria per l’epidemia da Coronavirus.

inail lavoro concorso pubblico

Tra i vari articoli presenti nel Decreto Rilancio, c’è un’espressa autorizzazione per assumere nuovi Addetti da impiegare all’interno degli uffici dell’INAIL. Tali giovani dovranno essere impiegati per le attività di sorveglianza sanitarie in aumento in seguito alla diffusione del Covid 19.

Tutte le assunzioni saranno effettuate seguendo il Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani e sfruttando uno stanziamento di 105 milioni di euro da parte del Governo per gli inserimenti INAIL. Tali risorse saranno impiegate per far fronte alle nuove attività di sorveglianza sanitaria eccezionale da effettuare nei luoghi di lavoro, in modo da garantire un rispetto delle regole di sicurezza stabilite dal Governo e fare in modo di ridurre il meno possibile il rischio di contagi. I datori di lavoro, quindi, potranno affidarsi, se non hanno nel loro personale un medico competente, alle Aziende Sanitarie Locali o all’INAIL.

Secondo quanto indicato nel Decreto Rilancio, l’INAIL andrà ad assumere giovani con età non superiore a 29 anni e che fanno parte del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani e che vogliono lavorare come figure sanitarie, tecnico specialistiche o di supporto alle attività di sorveglianza sanitaria. Tali assunzioni saranno effettuate con contratti a tempo determinato che dureranno fino al perdurare della fase di emergenza sanitaria, ma non sono escluse eventuali future stabilizzazioni.

Come Candidarsi:

Come detto, tali assunzioni sono state confermate all’interno del Decreto Rilancio, ma bisognerà attendere la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per poter essere più precisi sulle modalità di invio delle domande di candidatura, gli eventuali requisiti e le modalità di svolgimento delle selezioni. Non esiteremo ad aggiornarvi non appena saranno pubblicate delle novità sulle assunzioni INAIL.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Sono laureata in Economia e legislazione per l’impresa – Università Tuscia Viterbo e sono interessata a lavorare presso la sede INAIL.

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button