Se vi arriva una telefonata da questo numero non rispondete, è una truffa.

telefonata pericolosa

Purtroppo oggi siamo sempre più circondati da inciviltà e gente pronta a truffarti in qualunque modo. L’ultima trovata è quella che stiamo per raccontarvi e che sa dell’ incredibile, ma purtroppo è la pura e semplice realtà. Squilla il telefono e vi trovate sullo schermo il seguente numero: 0824052.

Bene, qualora dovesse succedervi una cosa del genere, ricordatevi di non rispondere assolutamente alla telefonata. Si tratta di una truffa, perché dall’altro lato del telefono non ci sarà nessuno, o meglio ci sarà qualcuno che nel momento in cui risponderete vi scremerà in piccola quantità il vostro credito telefonico, senza dare troppo nell’occhio. Ovviamente, anche se si tratta di piccole quantità, dai oggi e dai domani, questi truffatori riescono a portarsi a casa un bel bottino.

A diffondere la notizia è stato Umberto Rapetto, l’ex ufficiale della Guardia di Finanza, il quale nel corso di un’intervista al Secolo XIX ha dichiarato quanto segue: ” Si tratta di telefonate che giungono da numerazioni a pagamento. Come se fosse stato l’utente a sollecitare la chiamata di un call center. Questo, evidentemente, non è così: ma chi conosce il numero lo utilizza e ogni risposta silenziosa ha un tornaconto” . L’ex ufficiale della Guardia di Finanza, aggiunge:
“Numerosi gli abbonati hanno segnalato la ricezione di telefonate nelle quali, una volta risposto, non si viene messi in contatto con alcun interlocutore. Una pratica che, in alcuni casi, ha comportato il disturbo degli utenti anche per 10-15 volte di seguito e che viene spesso vissuta dagli utenti addirittura come una forma di stalking, un vero e proprio allarme sociale”.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button